Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Qualcomm nuovi SoC mobile Snapdragon

di Franco Baiocchi, pubblicata il 29 Giugno 2018, alle 10:42 nel canale MOBILE

“Qualcomm annuncia nel corso del Mobile World Congress di Shangai, tre nuove piattaforme mobile Snapdragon che espandono i segmenti di mercato medio e alto”

Qualcomm Technologies, Inc., ha annunciato tre nuove integrazioni alle serie Qualcomm Snapdragon 600 e 400, ovvero le piattaforme mobile Snapdragon 632, 439 e 429, progettate per garantire prestazioni più elevate, durata della batteria prolungata, design più efficienti, funzionalità di grafica e di intelligenza artificiale avanzate.

“L’introduzione di Snapdragon 632, 439 e 429 migliora le piattaforme mobile più vendute di Qualcomm Technologies e offre ai consumatori migliori performance ed efficienza energetica, grafiche superiori, funzionalità di IA e migliore connessione” ha dichiarato Kedar Kondap, vice president, product management, Qualcomm Technologies, Inc. “Siamo davvero entusiasti di offrire ai nostri produttori e ai consumatori queste piattaforme con tali migliorie.”

Il nuovo Snapdragon 632 è costruito con tecnologia di processo FinFET, ed ha prestazioni fino al 40% più elevate, dotato di CPU Qualcomm Kryo 250 e GPU Qualcomm Adreno 506. Può gestire una singola fotocamera da 24MP o da una doppia fotocamera da 13 MP, ed include anche il Modem X9 LTE.

Le nuove piattaforme mobili Snapdragon 439 e 429, dedicate a dispositivi di fascia economica, sono dotate di funzionalità di intelligenza artificiale che migliorano la fotocamera e la voce; basate sempre su tecnologia di processo FinFET, hanno un miglioramento delle prestazioni della CPU e dell'efficienza energetica fino al 25%.

Per maggiori info: www.qualcomm.com

 



Commenti