Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Qosmio G40 con masterizzatore HD DVD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 03 Aprile 2007, all 09:52 nel canale MOBILE

“Nell'ambito del rinnovamento della gamma dei portatili con schermi da 15 e 17 pollici, Toshiba presenta anche il nuovo top di gamma multimediale con masterizzatore HD DVD ”

Il nuovo portatile Toshiba Qosmio G40, oltre a rappresentare il fiore all'occhiello della produzione della marchio giapponese, introduce in Europa il primo computer con masterizzatore HD DVD (solo gli HD DVD-R) integrato. Il G40 è dotato di uno schermo da 17 pollici con risoluzione 1920x1200 punti, ma anche di un'uscita HDMI 1.3 per la riproduzione in Full HD sui display o i videoproiettori compatibili. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, il G40 imbarca un processore Intel Core 2 Duo T7300 da 2GHz, ben 2GB di RAM, mentre la parte grafico è affidata alla nuovissima GPU Nvidia GeForce 8600M GT.

Come da tradizione per la linea Qosmio, gli hard-disk integrati a bordo sono due, per una capacità complessiva di 400Gb, mentre tutto il sistema è stato articolato intorno al nuovo chipset Intel Santa Rosa e sul fronte della connettività troviamo l'ingresso Ethernet gigabit, la Wi-fi e il Bluetooth 2.0. Per quanto riguarda l'audio, il nuovo Toshiba integra un sistema composto da ben 5 diffusori Harman Kardon compatibile quindi con le tracce multicanale, mentre il subwoofer è stato inserito nella parte inferiore dello châssis laccato nero.

Con dimensioni di 436 x 292 x 45mm e un peso di circa 5kg, il nuovo Qosmio G40 ha in realtà ben poco di portatile e si candida come soluzione "desktop replacement" multimediale. La disponibilità è stata annunciata a partire da giugno ad un prezzo di circa 3.000 Euro.

Fonte: Clubic



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: NickOne pubblicato il 03 Aprile 2007, 19:00
Finalmente un masterizzatore HD-DVD.
Voglio un po' di guerra dei prezzi tra i due formati anche sulla masterizzazione.
Chissa che tra qualche mese non se ne riesca a comprare uno?
Commento # 2 di: 55AMG pubblicato il 03 Aprile 2007, 19:05
Da come me ne intendo (poco) questo portatile dovrebbe essere un gioiellino. Ci faro' un pensierino seriamente, vista anche la configurazione e la risoluzione dello schermo.
Se poi qualche Guru dice la sua ancora meglio.
Grazie.

Ciao
Commento # 3 di: Roberto M pubblicato il 03 Aprile 2007, 19:46
Veramente ha molti difetti.
E' enorme e pesante, mi sembra molto brutto e quanto ai cinque autoparlanti (con le tracce multicanale -?!-) non oso pensare come possano suonare.
E poi non è Mac-Os compatibile.
Commento # 4 di: STRISCIO pubblicato il 21 Aprile 2007, 13:58
Originariamente inviato da: Roberto M
Veramente ha molti difetti.
E' enorme e pesante, mi sembra molto brutto e quanto ai cinque autoparlanti (con le tracce multicanale -?!-) non oso pensare come possano suonare.
E poi non è Mac-Os compatibile.



Attenzione

non diciamo [cut], hai mai sentito un Qosmio come si sente prima d'ora?

ti posso assicurare che non ha paragoni con nessun altro poirtatile, e gli altri sono solo con due altoparlanti figurati questo con il sistema 5.1

quindi prima di scrivere ascoltane uno e poi posta e fammi sapere la differenza, compreso il Mac che ti vanti tanto!

Commento # 5 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 22 Aprile 2007, 22:42
Originariamente inviato da: STRISCIO
Attenzione

non diciamo [cut],


.... prima di scrivere ascoltane uno...
Vogliamo scherzare?

In questo forum, ognuno è libero di esprimere le proprie idee nei limiti di un linguaggio civile e nel rispetto della legalità.

Per questo motivo, se non sei d'accordo con quanto scritto da Roberto M, ti è consentito di esternare la tua contrarietà e - magari - di argomentarla.

Tutto il resto invece non è consentito
Commento # 6 di: STRISCIO pubblicato il 23 Aprile 2007, 21:36
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli

ti è consentito di esternare la tua contrarietà e - magari - di argomentarla.



Scusa cosa intendi con Argomentarla?

Io ne ho già uno e l'ho già confrontato con altri e sono sicuro di quello che dico.

Commento # 7 di: STRISCIO pubblicato il 23 Aprile 2007, 21:45
Io non voglio discriminare le idee di nessuno, anzi non voglio che si interpretano male le mie opinioni, ma vi posso assicurare che non si sente assolutamente male quel PC, e a chi è possessore ne sà qualcosa, solo questo.