Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS Vita: prezzi e disponibilità in Italia

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Ottobre 2011, all 11:30 nel canale MOBILE

“La nuova console portatile di Sony arriverà in Giappone entro la fine dell'anno mentre, come previsto, sarà disponibile da noi ad inizio 2012. Sarà nei negozi precisamente il 22 febbraio con prezzi a partire da 253 Euro”

Sony Computer Entertainment Europe annuncia il lancio di PlayStation Vita previsto per mercoledì 22 Febbraio 2012 in Europa, Africa, Medio Oriente e Australia. Il modello Wi-Fi sarà in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 252.99 Euro, mentre per il modello 3G/Wi-Fi il prezzo consigliato al pubblico è di 302.99 Euro. Cavalcando l’esperienza di gioco che offre PlayStation, il sistema PS Vita porta gli utenti verso nuovi modi di giocare grazie a caratteristiche uniche quali lo schermo frontale touch screen con tecnologia OLED e il touch pad posteriore, due stick analogici, i sensori di movimento e le due telecamere. Con più di 80 titoli attualmente in produzione, in esclusiva e non tra cui LittleBigPlanet, Wipeout 2048, Resistance: Burning Skies, Uncharted Golden Abyss, Assassin’s Creed, FIFA, Call of Duty, PS Vita è pronta a mettere alla frusta il suo processore quad-core ARM Cortex A9 e la GPU SGX543MP4+ .

Inoltre, sia con la connessione 3G che con il supporto Wi-Fi, PS Vita consente agli utenti di collegarsi e giocare con il mondo che li circonda, gli amici ma anche gli altri possessori di PS Vita, grazie a Near e Party, le applicazioni pre-installate, in aggiunta ai social network disponibili come Facebook, Skype , Foursquare e Twitter.

Di seguito la tabella riassuntiva della caratteristiche tecniche:

Fonte: SCEI



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Don_Zauker pubblicato il 20 Ottobre 2011, 12:59
Cavoli, sono tanti soldi per una console portatile...
Commento # 2 di: uainot pubblicato il 21 Ottobre 2011, 11:40
non se consideri che come hw è superiore ai carrozzatissimi smartphone di ultima generazione che al lancio costano il doppio.
Commento # 3 di: Don_Zauker pubblicato il 21 Ottobre 2011, 13:10
Originariamente inviato da: uainot
non se consideri che come hw è superiore ai carrozzatissimi smartphone di ultima generazione che al lancio costano il doppio.


Si... ma non sono esattamente lo stesso prodotto. Qui si gioca e basta: non credo possa bastare il parco titoli ex-PSP per garantirgli uno spin commerciale vincente (e lo dico da proprietario di due consoles portatili Sony).
Commento # 4 di: uainot pubblicato il 21 Ottobre 2011, 13:35
questo non lo so. so solo che io la prendo :-)
Commento # 5 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 21 Ottobre 2011, 19:52
302€ è il prezzo per il 3G wifi...quindi avrà funzione phone?
Commento # 6 di: iltuzzeo pubblicato il 22 Ottobre 2011, 17:00
@jena:
non credo che sia implementata/implementabile la funzione telefono, altrimenti il prezzo sarebbe ben diverso da quello proposto. Semplicemente, con il 3g viene garantita la connettività (quasi)ovunque al multiplayer dei giochi
Commento # 7 di: romeop pubblicato il 23 Ottobre 2011, 23:58
Fuonzionerà il tethering Wifi da altro smartphone?