Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Presto il successore di Google NexusQ?

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 27 Maggio 2013, all 10:48 nel canale MOBILE

“FCC sta attualmente testando un nuovo dispositivo Google, identificato come H840 e descritto come un media player, che potrebbe essere un tentativo di rilanciarsi nel mercato dei media player dopo l'insuccesso del NexusQ”

FCC, l'ente americano preposto alla certificazione di tutti gli oggetti che utilizzano comunicazioni nello spettro radio, sta attualmente vagliando un nuovo prodotto sviluppato da Google. L'oggetto in questione è noto come H840, col nome in codice i H2G2-42, evidentemente un omaggio a “Guida Galattica per Autostoppisti”. Al momento non sono noti molti particolari, se non che questo oggetto è un media player, dotato di connettività Wi-Fi b/g/n a 2.4GHz. Dopo l'esperienza piuttosto negativa del NexusQ, mai realmente presente sul mercato e già tagliato fuori da servizi come Google Play Music All Access, il colosso di Mountain View pare quindi intenzionato a tentare un secondo tentativo.

In attesa di scoprire le caratteristiche in dettaglio, che non dovrebbero farsi attendere troppo a lungo, essendo già iniziata la fase di test per ottenere l'approvazione dell'ente americano, ci auguriamo che non vengano ripetuti gli errori commessi col precedente media player, proposto ad un prezzo piuttosto elevato e con una destinazione d'uso non propriamente definita in dettaglio, tale da rendere il prodotto non precisamente posizionabile sul mercato.

Per maggiori informazioni: articolo su Slashgear (in inglese)

Fonte: Slashgear



Commenti