Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PowerDVD 12 con conversione Blu-ray in 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 02 Febbraio 2012, all 10:06 nel canale MOBILE

“Cyberlink introduce la nuova versione del suo famoso player software multimediale per PC. Tra le principali novità una funzionalità di conversione dei Blu-ray 2D in 3D, la compatibilità FLAC e l'accordo con il servizio musicale 7digital”

Per tutti gli appassionati di HTPC, segnaliamo il rilascio da parte di Cyberlink del nuovo PowerDVD 12 Ultra. Il noto player software multimediale introduce diverse novità: funzionalità di conversione dei Blu-ray 2D in 3D, compatibilità con i formati audio "senza perdita" FLAC e OGG, compatibilità con il formato video 3D MK3D (versione 3D del famoso container MKV), supporto per i video 3D di Youtube con possibilità di selezionare la riproduzione "side by side" o anaglifo e integrazione del servizio musicale 7digital che consente di accedere e acquistare oltre 17 milioni di brani in Mp3/AAC.

L'acquisto di PowerDVD 12 Ultra consente, inoltre, di scaricare gratuitamente l'applicazione per dispositivi iOS e Android PowerDVD Remote per il controllo a distanza del software, ora completo anche di tastiera (per le altre versioni di PowerDVD 12, l'applicazione costa 3,99 Euro). Sempre dedicata a dispositivi iOS e Android, è inclusa gratuitamente anche l'applicazione PowerDVD Mobile, player software ora compatibile anche iPhone / iPod Touch e iPad (per le altre versioni di PowerDVD 12, l'applicazione costa 15,99 Euro).

PowerDVD 12 è disponibile come sempre in diverse versioni: la "Standard" senza compatibilità Blu-ray a 34,99 Euro, la "Pro" a 69,99 Euro priva di decodifica 7.1 delle tracce DTS HD Master Audio e Dolby True HD (è compatibile 5.1) e con applicazioni iOS/Android da acquistare a parte e, infine, la "Ultra" a 99,99 Euro che prevede l'intero pacchetto di funzionalità e applicazioni. Per chi proviene da PowerDVD Ultra 11 o 10 è disponibile la versione di aggiornamento a PowerDVD 12 Ultra al prezzo scontato di 44,99 Euro.

Per maggiori informazioni: confronto tra le varie versioni di PowerDVD 12

Fonte: Cyberlink



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mom4751 pubblicato il 02 Febbraio 2012, 12:35
Sembra che PowerDVD si stia sovrapponendo sempre di più a Windows media center. Inoltre con la versione 11 avevano scoperto che non ci sono solo supporti ottici ma anche files, e con la versione 12 mi pare di capire che li stiano supportando pressochè tutti.
Da provare, insomma.

Dal momento che questo software è in grado di avvalersi di tecnologie come CUDA per il Truetheater 3D, mi piacerebbe tanto vedere una comparativa di schede video, orientata una volta tanto, non a vedere chi fa più FPS a Crysys, ma orientata invece ad individuare quella più idonea a questo tipo di applicazioni, buttando anche un occhio alla rumorosità, ai consumi e al calore prodotto, in quanto gli HTPC tendenzialmente adottano cabinet angusti e alimentatori ridotti.
Commento # 2 di: deckard64 pubblicato il 02 Febbraio 2012, 18:34
mahh.. non ho mai capito come si fa a gustarsi un BD magari con audio HD con le dimensioni del display di un PC . Buona visione ???????????????
Commento # 3 di: zLaTaN_85 pubblicato il 02 Febbraio 2012, 19:30
Forse perché uno semplicemente usa il PC come player e lo attacca alla TV via HDMI passando per il sintoamplificatore per gustarsi al meglio anche le tracce HD??
Commento # 4 di: lucaweb pubblicato il 30 Marzo 2012, 14:42
Volevo spostare l'attenzione su una cosa diversa: questa nuova versione ha il cambio automatico della risoluzione all'avvio del bd, ottima cosa, ma ho 2 domande

1) la differenza tra 23,97 e 24 fps come la gestisce? Vede che magari nelle risoluzioni personalizzate esiste e la usa? Il display tanto mostra sempre 24p e non fa differenza..
2) spesso l'intro del bd è ad una risoluzione diversa (parlo sempre di refresh/frame rate) rispetto alla traccia vera e propria del film oppure ai contenuti speciali, in questo caso dovrebbe ricambiare risoluzione ma non lo fa.. avete notato??

Grazie a chi mi delucida!!!

Infine qualche consiglio per una buona scheda video (ora ho la GeForce GT430) da abbinare a powerdvd per riprodurre appunto bd sul plasma in firma e sul jvc RS40 in arrivo a breve!!
Commento # 5 di: gio1981 pubblicato il 30 Marzo 2012, 20:45
voglio proprio vedere come lo converte un bluray 2d in bluray 3d !!se è come le tv bello schifo !!
Commento # 6 di: paloalto pubblicato il 10 Luglio 2012, 09:25
Ma la regolazione dei colori, contrasto,luminosità ecc.,io non la trovo da nessuna parte.
Non è prevista nel programma?
Commento # 7 di: blasel pubblicato il 12 Luglio 2012, 07:54
Originariamente inviato da: deckard64;3389057
non ho mai capito come si fa a gustarsi un BD magari con audio HD con le dimensioni del display di un PC .




Semplicemente perchà l'uscita HDMI della mia scheda video raggiunge l'ampli e da questi al vpj con schermo da 100, mentre l'uscita DV-I della sk. è collegata al monitor 24