Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PlayStation Phone in arrivo?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Ottobre 2010, all 15:40 nel canale MOBILE

“Annunciato in maniera più o meno credibile diverse volte nel corso degli ultimi anni, i colleghi di Engadget sarebbero questa volta riusciti a mettere mano sul "vero" PlayStation Phone. Basato su Android, il terminale ludico dovrebbe arrivare nel 2011”

Prendete uno smartphone touch-screen di ultima generazione, prendete i classici cursori PlayStation ed eccovi sfornato un bel PlayStation Phone. Sì perché da quanto viene riportato dai colleghi di Engadget, questo smartphone ludico di Sony Ericsson ha in realtà ben poco da spartire con i parenti PlayStation e PSP. Secondo gli attendibili colleghi non si tratta di uno scherzo e le foto pubblicate sul loro sito sono genuine e il PlayStation Phone dovrebbe arrivare nei negozi nel corso del 2011.

Perché dico che le attinenze con il mondo PlayStation sono quasi inesistenti? Perché si tratta di un terminale che utilizzerà il sistema operativo Android in versione 3.0 (Gingerbread) e i giochi potranno essere scaricati da un nuovo Market Place sviluppato ad hoc da Sony con apposite versioni dei giochi creati per la nuova piattaforma. Per quanto riguarda l'hardware, il terminale dovrebbe ruotare intorno al processore Qualcomm MSM8655 da 1GHz, con 512MB di RAM e 1GB di ROM (espandibili via schede di memoria microSD). Il display multi-touch dovrebbe avere una diagonale di circa 4 pollici, mentre lo slide con i tasti e cursori prevede anche un pad rettangolare multitouch. E' prevista anche la fotocamera posteriore (ma non sappiamo da quanti Mega Pixel).

Le foto ritraggono un esemplare prototipo e la versione definitiva potrebbe essere modificata. Stessa cosa per quanto riguarda l'interfaccia grafica: Sony Ericsson dovrebbe intervenire sul sistema operativo di base con diverse customizzazioni.

Fonte: Engadget



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 27 Ottobre 2010, 15:57
Se il PlayStation Phone con Android è vero allora è sicuro che la Apple non comprerà la Sony
Commento # 2 di: Fabioloneilboia pubblicato il 27 Ottobre 2010, 17:02
Mah, a me non quadra qualcosa.
Sony dovrebbe annunciare a breve la Psp2 e l'unica cosa che hanno detto con certezza è che avrà il display con circa un pollice in più della Psp (dunque dovrebbe essere un 5 più o meno).
Ovviamente il playstation phone (fosse anche solo per questa banale ragione, ma ce ne sono tante altre) non è la Psp2.
E mi pare strano che Sony si faccia concorrenza da sola e crei tutta questa confusione...
Ripeto, qualcosa non quadra di sicuro...
Commento # 3 di: $padino pubblicato il 27 Ottobre 2010, 19:01
ma la gingerbread non doveva essere la 2.3 di android?

Commento # 4 di: grendizer73 pubblicato il 27 Ottobre 2010, 19:13
Sony Europe ha ufficialmente smentito i rumors sul Playstation Phone, circolati in giro per la rete per tanto tempo, ultimamente erano state pubblicate anche numerose fotografie che rappresentavano la nuova console-telefono.

Fonte Spaziogames