Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PlayStation Phone? Eccolo in video!

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Dicembre 2010, all 09:34 nel canale MOBILE

“Qualche settimana fa vi avevamo riportato di indiscrezioni piuttosto attendibili riguardanti il probabile arrivo del primo PlayStation Phone. Ora circolano online i primi video e sembra che l'annuncio ufficiale sia stato fissato per il 9 dicembre”

Dopo mesi se non anni di indiscrezioni più o meno attendibili, sembra che sia veramente giunta l'ora dell'arrivo sul mercato del primo PlayStation Phone o PSP Phone. Già qualche settimana fa, vi avevamo riportato di uno scoop pubblicato dai sempre professionali colleghi di Engadget (vedi news) e ora sembra che sia davvero tutto vero! Sembrerebbe mancare a questo punto solo l'ufficialità e questo per un paio di motivi: il primo legato a una conferenza stampa di presentazione annunciata da Sony Ericsson per giovedì prossimo (9 dicembre) a Parigi con l'invito che non sembra lasciare adito a dubbi (vedi foto sopra); il secondo per via dei primi video che hanno cominciato a circolare online e che ritraggono il PlayStation Phone all'opera.

Come potrete notare dal video, il terminale è basato su Android (versione 2.3?) e nel menu appare un'inequivocabile icona "PlayStation". Senza dimenticare che lo slide presenta i tipici cursori e i pulsanti delle console di Sony. Per quanto riguarda l'hardware, il display è naturalmente un multi-touch capacitivo con una diagonale che si avvicina ai 4 pollici e il processore dovrebbe essere un Qualcomm MSM8655 da 1GHz, con 512 MB di RAM, 1GB di ROM e slot di espansione microSD. La fotocamera dovrebbe essere da 5 Mega Pixel, mentre la disponibilità sembrerebbe prevista per il primo trimestre del 2011.

Di seguito il video del PlayStation Phone o Sony Ericsson Zeus

Fonte: Android Blog



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: $padino pubblicato il 06 Dicembre 2010, 18:07
l'iphone comincia a far paura eh!
Commento # 2 di: parafernalia pubblicato il 06 Dicembre 2010, 22:14
Ma ha la porta per gli UMD o si dovranno scaricare i giochi come la PSP GO ?
Commento # 3 di: Fabioloneilboia pubblicato il 07 Dicembre 2010, 16:12
Non è una Psp2, è un cellulare android con tasti e controlli playstation, cosa che lo renderà compatibile con molti giochi.
Ma ovviamente solo in download, niente umd.
La Psp2 dovrebbe uscire alla fine del 2011 invece e con sistema operativo Sony ovviamente.
Commento # 4 di: Johnvigna pubblicato il 09 Dicembre 2010, 09:08
..è uno dei pezzi di tecnologia più brutti che abbia mai visto.