Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer BDR-XS05J BD-XL writer USB 3.0

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 20 Giugno 2013, all 10:27 nel canale MOBILE

“Il nuovo masterizzatore esterno, dalle dimensioni molto compatte utilizza la connessione USB 3.0, uno chassis in alluminio in quattro diversi colori e comprende una suite completa di software, nonché la compatibilità coi supporti da 128 GB”

Pioneer presenta il nuovo masterizzatore Blu-ray esterno BDR-XS05J. Il prodotto si presenta con una buona cura costruttiva, a partire dallo châssis, realizzato in alluminio e disponibile nelle finiture alluminio spazzolato, piano black, soft pink e glossy white. L'ingombro è piuttosto ridotto, con uno sviluppo pari a 135 x 135 x 20,3 mm, per un peso di 330 g. Oltre alla canonica installazione orizzontale, è possibile optare anche per un supporto verticale.

L'interfaccia utilizzata per il collegamento è la USB 3.0, mentre i dischi possono essere masterizzati alla velocità di 6x, sia che si tratti di single-layer che di dual-layer. Per i triple e i quadruple-layer, invece, la velocità scende a 4x. Sono, infine, scrivibili anche i Blu-ray re-writable, con una velocità massima di 2x, i DVD a 8x e i CD a 24x. Il lettore è accompagnato da un'ottima dotazione di software, che comprende Cyberlink PowerDVD 10, PowerDirector 10, PowerProducer 5, Power2Go 7, InstantBurn 5, PowerBackup 2, Labelprint 2 e MediaShow 6. Data di uscita e prezzo non sono stati ancora annunciati.

Fonte: Hardware Info



Commenti