Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer BDR-S05J-BK incide i Blu-ray a 12x

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Settembre 2009, all 15:25 nel canale MOBILE

“Il costruttore nipponico annuncia l'arrivo sul mercato del primo masterizzatore Blu-ray in grado di incidere i supporti "blu" fino a velocità 12x. In Giappone arriverà a partire da ottobre ad un prezzo di poco inferiore ai 290 Euro”

Da sempre specializzata nello sviluppo di meccaniche di masterizzazione per dischi ottici, Pioneer annuncia ora l'arrivo del primo drive Blu-ray in grado di incidere i supporti BD-R single layer con velocità fino a 12x. I supporti BD-R dual layer vengono incisi a 6x, mentre quelli BD-RE single e dual layer a 2x. Ovviamente non manca la possibilità di masterizzare anche i supporti DVD (fino a 16x) e CD. Il nuovo modello BDR-S05J-BK è un'unità da 5,25 pollici con interfaccia S-ATA e 4MB di memoria cache.

In attesa dell'arrivo dei primi supporti BD-R "12x compliant" (non ancora disponibili sul mercato), il nuovo masterizzatore sarà disponibile in Giappone a partire da ottobre ad un prezzo di listino di 38.000 Yen (poco meno di 290 Euro).

Fonte: Pioneer Corporation



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: jmazzamj pubblicato il 23 Settembre 2009, 11:39
Peccato che in Europa il BDR-205 non verrà distribuito ufficialmente e saremo costretti ad acquistarlo d'importazione o direttamente all'estero. Vale lo stesso discorso per i futuri masterizzatori dvd e br Pioneer.

In quanto al prezzo ho visto una foto in cui si legge chiaramente il prezzo di 22800 Yen sull'apparecchio OEM e 2000 Yen in più per la versione con i programmi.