Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer BDR-2207: masterizzatore BD e BDXL

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Maggio 2012, all 10:38 nel canale MOBILE

“Pioneer annuncia l'arrivo del suo nuovo masterizzatore Blu-ray, BDXL, DVD e CD. Trattasi di un drive "interno" con interfaccia S-ATA che consente di "incidere" i supporti Blu-ray fino a 12x e quelli BDXL fino a 6x. Avrà un prezzo inferiore ai 100 dollari”

La casa nipponica continua il rinnovamento dei suoi drive di masterizzazione e annuncia ora l'arrivo del nuovo BDR-2207. Il nuovo drive "interno" per PC è dotato di interfaccia S-ATA e assicura la riproduzione e masterizzazione di tutti i supporti ottici attualmente sul mercato: Blu-ray, BDXL (sia a tre che quattro strati - 100 e 128GB), DVD e CD. I BD-R e BD-RL DL possono esseri "incisi" fino a velocità 12x, mentre i BDXL arrivano fino a 6x.

In riproduzione, il nuovo drive è anche compatibile Blu-ray 3D, grazie all'integrazione in bundle del player software Cyberlink PowerDVD 10 BD3D (sarà comunque necessaria una configurazione PC compatibile - GPU, monitor 3D e kit occhialini, n.d.r.), oltre a quelli di masterizzazione ed editing PowerDirector 9 e Power2Go 7. Il nuovo BDR-2207 è dotato di tecnologia "Auto Quiet Mode" che gestisce automaticamente la velocità di lettura dei dischi per minimizzare la rumorosità del drive durante la riproduzione di film o musica. Il nuovo masterizzatore è atteso negli USA nel corso di questo mese ed è stato annunciato ad un prezzo di listino di 99,99 dollari.

Di seguito un filmato di presentazione del nuovo Pioneer BDR-2207 (in inglese):



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 07 Maggio 2012, 13:13
Il prodotto è interessante, anche se l'uso che se ne può fare, a livello legale, è limitato.
Commento # 2 di: Mac Pro pubblicato il 07 Maggio 2012, 17:50
Ora manca solo Apple

livello legale o no l'uso personale di questo nuovo BDR 2207 è illimitato.... speriamo che ora mamma Apple si decida una buona volta ad aggiornare la linea dei desktop Mac Pro usufruendo internamente di questo masterizzatore come anni fa allestì i Power Mac con masterizzatori Pioneer...
Commento # 3 di: gattapuffina pubblicato il 07 Maggio 2012, 19:43
Beh, il Mac Pro tra i computer Apple è quello che ha meno problemi a montare un masterizzatore BD: nel mio Mac Pro ci ho messo 5 minuti a montare un LG GGW-H20L, masterizzatore DVD/BD e lettore HDDVD, e funziona tranquillamente sia in Windows che in OSX, anche se non per vedere i film, ovviamente...basta rimuovere la mascherina, e si integra perfettamente con il cassettino del Mac Pro, senza neanche dover togliere il lettore originale, visto che il Mac Pro ha 2 slot per lettori ottici.

Semmai, mi farebbe comodo un lettore BD interno nel Mac Book Pro...
Commento # 4 di: corgiov pubblicato il 08 Maggio 2012, 08:17
Di una versione esterna, non si sa niente? Recentemente mi è sfuggita l’offerta del fratellino portatile BDR-XD04 a 79,99 €!
Comunque, se i meno di 100 € fossero di questa portata, aggiungendo un box con interfaccia SATA anche il nuovo prodotto di Pioneer non sarebbe niente male!
Commento # 5 di: Macuser pubblicato il 14 Maggio 2012, 01:18
Originariamente inviato da: gattapuffina;3516843
Beh, il Mac Pro tra i computer Apple è quello che ha meno problemi a montare un masterizzatore BD: nel mio Mac Pro ci ho messo 5 minuti a montare un LG GGW-H20L, masterizzatore DVD/BD e lettore HDDVD, e funziona tranquillamente sia in Windows che in OSX, anche se non per vedere i film, ovviamente...basta rimuovere la mascherina, e si integra perfet..........[CUT]

Perché non per vedere i film?

La questione BD ed MacBook Pro si risolve nel fatto che nessun Mac (tranne i Mac Pro) è costruito per accettare un dispositivo ottico col cassettino, ma solo quelli col caricamento slot-loading. Tra l'altro questo sistema (che è intrinsecamente sporcante) è alla base della stragrande maggioranza di disfunzioni dei lettori DVD denunciate.

Masterizzatori esterni compatibili con Mac è da tempo che ci sono, solo che anni fa costavano molto. Ora questi mi sembrano allineati: Panasonic Blu-Ray UJ-260 e Samsung SE-506AB.

Bisogna vedere che succederà di nuovo, e meglio, per i prossimi Mac che avranno USB 3.0. La scelta esterna mi pare obbligata, visto anche che Apple ha iniziato il processo di abolizione delle periferiche ottiche.
Commento # 6 di: sasadf pubblicato il 21 Giugno 2012, 00:45
Vojo
Commento # 7 di: jp100 pubblicato il 17 Novembre 2012, 19:33
dove lo si puo' acquistare ? bdr 2207 e' ora disponibile in italia ? se no all estero ?
grazie