Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer BDR-203: masterizzatore Blu-ray 8x

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Febbraio 2009, all 11:51 nel canale MOBILE

“Pioneer annuncia l'introduzione sul mercato del suo nuovo masterizzatore Blu-ray BDR-203, compatibile in scrittura con i supporti fino a 8x. Il prezzo annunciato è di circa 250 Euro”

Il gruppo nipponico, che ha recentemente annunciato l'intenzione di uscire definitivamente dal mercato dei display, continua invece lo sviluppo delle meccaniche di masterizzazione e annuncia l'introduzione sul mercato del nuovo drive Blu-ray BDR-203BK. Dotato di interfaccia S-ATA, questo nuovo modello è in grado di incidere i supporti BD-R compatibili singolo e doppio strato fino a velocità 8x. Per quanto riguarda invece i supporti riscrivibili BD-RE, la velocità di scrittura può arrivare fino a 2x, mentre per i DVD-/+R arriviamo a 16x, quelli a doppio strato fino a 8x e i CD-R fino a 32x.

Il nuovo masterizzatore viene venduto con in bundle la soluzione di masterizzazione e riproduzione dei Blu-ray Cyberlink Blu-ray Disc Suite 6 a un prezzo annunciato di circa 250 Euro.

Per maggiori informazioni: caratteristiche principali

Fonte: Pioneer



Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: antani pubblicato il 26 Febbraio 2009, 12:03
Ma esistono supporti BD 8x? Comunque il listino mi sembra molto alto, bisognerebbe vedere lo street price.
Commento # 2 di: zorro101 pubblicato il 26 Febbraio 2009, 12:05
ma i supporti 2X costano ancora un botto!!!

anzi, voi dove li comprate?
Commento # 3 di: sedan69 pubblicato il 26 Febbraio 2009, 12:18
boh io saranno 2 anni che non masterizzo più... aggiungo hd da 2 tera che costan meno...
Commento # 4 di: Picard pubblicato il 26 Febbraio 2009, 12:23
Originariamente inviato da: sedan69
...aggiungo hd da 2 tera che costan meno...

Quoto, ho come la sensazione che i supporti fisici siano ormai obsoleti, con hdd e chiavette usb, sposti ed immagazzini tutto senza problemi e senza avere gli scaffali pieni di dischi...
Commento # 5 di: antani pubblicato il 26 Febbraio 2009, 12:30
Ormai i BD vergini si trovano a 3-4 Euro, la differenza non è più tanta, con il vantaggio di poterli leggere su qualunque lettore.
Commento # 6 di: loreeee pubblicato il 26 Febbraio 2009, 13:05
i 50gb, se non erro, costano ancora un botto
Commento # 7 di: antani pubblicato il 26 Febbraio 2009, 13:21
I 50 GB probabilmente costeranno sempre molto, un po come i DVD dual layer.

Però non servono, come per i dvd, praticamente tutti i film si riescono a far stare su 25 GB, eliminando magari le lingue in più.
Commento # 8 di: Stefan0 pubblicato il 26 Febbraio 2009, 13:28
3-4 euro e dove ?
Commento # 9 di: pellizza pubblicato il 26 Febbraio 2009, 13:47
3 4 euri dove se costano ovunque 10e
Commento # 10 di: gattapuffina pubblicato il 26 Febbraio 2009, 13:50
Il prezzo più basso da Nierle (che è uno che ha prezzi buoni), per i Mediarange da 25GB, è 6 euro, se comprati in campana da 10 (senza custodia), oppure 7 euro singoli.

Per i BD-R 50, il prezzo più basso (sempre da Nierle) è 14 euro l'uno, in campana da 10.

Ovviamente, parliamo di supporti 2x. Qualcosa di marca un po' migliore, tipo Verbatim o TDK, 4x, costano sui 10 euro.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »