Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Philips: lettore Blu-ray portatile da 9"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Luglio 2011, all 14:49 nel canale MOBILE

“La multinazionale olandese annuncia la disponibilità del suo nuovo lettore Blu-ray portatile che consente di riprodurre i film in HD mentre si è in viaggio, ma che può essere utilizzato anche come un normale player in casa via HDMI”

Il PB9001 è il nuovo lettore Blu-ray portatile di Philips. Esteticamente riprende il design degli ultimo lettori DVD portatili della casa olandese e dal punto di vista funzionale ritroviamo tutte le caratteristiche ormai tipiche di un lettore da casa. Il display è un LCD da 9 pollici con risoluzione 800 x 480 punti e l'autonomia della batteria ricaricabile assicura fino a 3 ore di riproduzione in HD. Il lettore consente di riprodurre da supporti ottici Blu-ray, DVD e CD ed è anche compatibile BD Live via connessione Ethernet. Quando connesso via HDMI a un TV o proiettore consente la riproduzione dei contenuti fino a 1080p (compreso upascling 1080p dei DVD) e il pass-through degli streaming audio digitali lossless fino a 7.1 canali (Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio). 

Tra le ulteriori funzionalità, la presenza di una porta USB dove collegare periferiche di archiviazione (HDD esterni, pennini flash) per riprodurre contenuti multimediali fino a 1080p: DivX, DivX HD, MKV, H.264, VC-1, WMV, Mpeg 2, MP3, WMA, AAC e foto Jpeg. Il lettore pesa 1,4 kg e la confezione include anche il telecomando, l'alimentatore da casa e quello da macchina, le cuffie stereo e la borsa da viaggio. Il prezzo consigliato al pubblico è di 299 Euro.

Fonte: Philips Italia



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ARAGORN 29 pubblicato il 25 Luglio 2011, 16:36
Interessante. Ma costosetto e/o incompleto.

L'avrei preso in considerazione se (allo stesso prezzo) avesse offerto anche un sinto dtt con modulo cam ci +

Cosa che consentirebbe a chi se ne va in vacanza di portarsi quei quattro cinque bd per tener buoni i bimbi e di vedere anche un minimo di tv (compresa qualche partita ufficiale di fine agosto).

Mi stupisco che nessuno ci abbia ancora pensato .
Commento # 2 di: MDL pubblicato il 26 Luglio 2011, 16:06
Legge le iso da dispositivi esterni?
Commento # 3 di: Dave76 pubblicato il 26 Luglio 2011, 16:28
Il problema è il display...perchè spendere così tanto per guardare dei BD su un 800x480? Non basta un lettore DVD portatile a questo punto (70 - 80 € di spesa)? Tanto più che, volendo, per i DVD si fanno backup a prezzi irrisori e l'originale resta sulla mensola bello tranquillo...
Commento # 4 di: mom4751 pubblicato il 26 Luglio 2011, 17:09
Quando connesso via HDMI a un TV o proiettore consente la riproduzione dei contenuti fino a 1080p

meno male, perchè altrimenti questo alambicco non aveva senso.
Di certo la differenza con un normale DVD non la vedi sul suo LCD con risoluzione da smartphone.
Commento # 5 di: laba pubblicato il 28 Luglio 2011, 10:44
Condivido

ARAGORN 29

ed aggiungo oltre al sint con la cam (magari di tipo plus) anche la possibilità di registrare.

PS sarebbe il top
Commento # 6 di: stazzatleta pubblicato il 28 Luglio 2011, 11:03
a mio parere oggi un supporto fisico come il BRD o anche il DVD ha poco senso per la portatilità. molto meglio un tablet dove riversare il ripping del proprio DVD o BRD in formato compatibile