Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PDA phone Asus quadband P525

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Luglio 2006, all 13:12 nel canale MOBILE

“Asus presenta un nuovo PDA phone quad-band con supporto VoIP e Wi-Fi B/G compatibile con il sofwtware di comunicazione Skype per un notevole risparmio sulle telefonate in uscita”

Cernusco sul Naviglio, 13 Luglio 2006. Asus introduce il nuovo PDA Phone quad-band ASUS P525, ispirato dal design concept “Business Anywhere”, che offre la reale possibilità di continuare a lavorare anche lontani dal proprio ufficio con il massimo comfort, grazie anche al servizio di posta Push, che permette la sincronizzazione in tempo reale di e-mail, rubrica e calendario con il proprio server di riferimento attraverso le normali connessioni offerte dagli operatori GSM.

Dotato di sistema operativo Microsoft Windows Mobile 5.0, il PDA Phone ASUS P525 supporta anche file Microsoft Excel e PowerPoint, garantendo la possibilità di lavorare con i tradizionali strumenti office anche in viaggio. Grazie al supporto Wi-Fi (standard 802.11 B/G) e GPRS, il P525 consente di connettersi ad Internet per fare ricerche ed utilizzare la messaggistica istantanea anche laddove non sono disponibili hotspot wireless, mentre con le funzionalità Skype-in e Skype-out sarà possibile risparmiare sulle telefonate a lunga distanza utilizzando la nota piattaforma di telefonia VoIP. 

In abbinamento alla tecnologia Bluetooth 2.0, il PDA phone assicura una condivisione dei file senza la presenza di fastidiosi cavi. La videocamera digitale da 2.0 Megapixel integrata è dotata di autofocus, flash e funziona anche come strumento di identificazione per i biglietti da visita. Scattando una foto ad un biglietto da visita, infatti, Asus P525 è in grado di importare in automatico le informazioni riportate sul biglietto nella rubrica di Outlook.

Per muoversi con facilità attraverso i menù, nonché accedere e gestire tutte le funzionalità del dispositivo, ASUS P525 mette poi a disposizione un pratico 5-way joystick, una tastiera numerica e uno stilo a scomparsa per il touch screen. Per i dati sensibili, infine, ASUS P525 è dotato della funzionalità MySecret. Qualsiasi documento di word, spreadsheet, video o foto potrà essere salvato come file MySecret, che consente di proteggere la fruizione di informazioni riservate da soggetti non autorizzati.

Caratteristiche principali

Processore: 416MHz Intel XScale
Quad band, GSM 850/900/1800/1900; GPRS Classe B, multi-slot Classe 10
Memoria: 128MB Flash ROM e 64MB SDRAM
Display: 2.8", 240 x 320 pixel, 65,000 TFT
Batteria: 1300 mAh Li-ion
Talk Time: 3.5 ore
Standby Time: 150-200 ore 
Camera: 2M-pixel camera con auto focus e flash light
Connettività: WLAN 802.11b, Bluetooth Versione 2.0, IrDa(SIR), USB 1.1
Espandibilità: miniSD card slot
Headset Stereo: 2.5mm Audio Jack
Dimensioni: 116.8 x 59 x 19 mm, 159.5g
Sistema operativo: Windows Mobile 5.0 Pocket PC Phone Edition
Video: MPEG4, 3gp video recording
Voice recognition: Text to Speech; Speaker Independent

Il nuovo PDA Phone ASUS P525 sarà disponibile in Italia già dalla fine dell'estate. Per maggiori informazioni: www.asus.it



Commenti