Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PC all-in-one Shuttle X5000TA Touch-Screen

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Aprile 2009, all 17:04 nel canale MOBILE

“Shuttle annuncia la disponibilità in Italia della nuova linea di PC integrati nel monitor basati sulla nuova piattaforma Intel Atom Dual-Core e dotati di display con interfaccia touch-screen. Lo spessore complessivo è inoltre molto ridotto”

Shuttle Inc rende da oggi disponibile una nuova generazione di PC all-in-one X 5000TA. Questo PC all-in-one (integrato nel monitor) da soli 3,6 cm di spessore è dotato di un processore Intel Atom 330 (2x 1,6 GHz), 1 GB di memoria DDR2 e un disco fisso da 160 GB. Il sistema operativo utilizzato è Windows Vista Home Basic. La finitura brillante e gli elementi cromati rendono unico questo sistema.

"I PC all-in-one compatti e a basso consumo aprono le porte su nuovi e interessanti campi d'impiego. È possibile utilizzarli come PC secondari per un rapido accesso a Internet, nell'ambito dell'automazione domestica, per la telefonia VoIP o la videotelefonia oppure per permettere ai figli di fare i primi passi con il computer", spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR della Shuttle Computer Handels GmbH. "Anche in ambito business le possibilità di questi sistemi vengono sempre più riconosciute: per la visualizzazione di informazioni nei punti vendita o per l'inserimento dei dati necessari con le dita o il pennino."

L'X 5000TA rientra a buon titolo nella categoria dei prodotti all-in-one grazie alla completa integrazione di un mini-PC in uno schermo touch-screen da 15.6" con risoluzione 1366x768 punti. Il sistema è dotato, inoltre, di una webcam da 1.3 Megapixel, altoparlanti stereo, microfono e supporto WLAN fino allo standard 802.11n. L'X 5000TA dispone di connessione di rete Gigabit, 5x USB 2.0, audio a 6 canali, lettore di schede, Kensington-Lock, uscita VGA per monitor esterni e un pannello di comando per la gestione di altoparlanti, schermo e dell'elemento luminoso di colore blu. L'efficace sistema di raffreddamento a heat pipe garantisce un raffreddamento ottimale dell'intero sistema. L'alimentatore esterno da 65 watt, senza ventola, fornisce l'energia elettrica necessaria al PC all-in-one.

Il piedistallo cromato e antiscivolo, se ruotato di 180° verso l'alto, funge da pratica maniglia per il trasporto. La pratica superficie di montaggio VESA sul retro del sistema permette il fissaggio su bracci portamonitor e supporti a parete. Per la garanzia, l'acquirente del sistema completo beneficia di 24 mesi di servizio "Pick-up and Return" e di un numero verde valido in tutta Europa. Il sistema completo Shuttle X 5000TA è immediatamente disponibile nei negozi e nello Shuttle Systems Configurator. Il prezzo consigliato da Shuttle è di 599 Euro. In alternativa il sistema X 5000TA può essere ordinato come sistema "X50XA" che ha la stessa configurazione hardware ma non comprende il sistema operativo e con 24 mesi di garanzia con il servizio "Bring-in" per 505 Euro. Lo Shuttle Systems Configurator si trova sul sito www.shuttle.eu/systems. Lo "Shuttle StoreLocator" www.shuttle.eu/buy contiene un elenco dei rivenditori.

Fonte: Shuttle Inc.



Commenti