Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Partnership tra DTS, C-Media e Realtek

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 25 Maggio 2005, all 09:17 nel canale MOBILE

“DTS, C-media e Realtek risolvono il problema della connessione tra PC e sistema audiovideo con "DTS Connect" che sarà integrato su schede audio e schede madri di prossima generazione.”

Agoura Hills, CA – maggio 2005 – DTS (Digital Theater Systems, Inc.) ha messo sul mercato la sua ultima innovazione per PC, DTS Connect, appositamente studiata per migliorare le prestazioni audio dei sistemi multimediali basati su piattaforma PC. DTS ha formato una partnership strategica con C-Media Electronics Inc. e Realtek Semiconductor Corp., due società leader nelle applicazioni audio per la piattaforma PC, per rendere disponibile la tecnologia audio DTS insieme ai popolari chip per schede madri PC e alle schede audio PCI e USB costruite delle due aziende.

Un PC dotato di DTS Connect garantisce all’utilizzatore due grandi vantaggi sul piano audio: DTS Interactive e Neo:PC, sia per il contenuto stereo che per quello multicanale. DTS Interactive, sfruttando al massimo le capacità di trasferimento dati dell’interfaccia digitale, garantisce, attraverso una singola connessione S/PDIF, il trasferimento del suono multicanale surround ad un sistema abilitato DTS codificando tutti i suoni e la musica in un bitstream DTS-compatible a 1.5Mbps. Neo:PC, basato sulla tecnologia matrice Neo:6 DTS, trasforma in un’esperienza di suono surround a 7.1 canali qualsiasi contenuto stereo, come MP3, WMA o CD audio.

“L’introduzione di DTS Connect garantisce l’audio surround ricco di sfumature tipico di DTS al settore dei PC in modo semplice e trasparente. Indipendentemente dal contenuto originale dei suoni - in stereo o su più canali - DTS Connect assicura una semplice installazione del suono multicanale sul PC e garantisce una nuova vita alle registrazioni in stereo” ha dichiarato Brian Towne, vice-presidente di DTS, Consumer Division. “Siamo fieri di aver collaborato con C-Media e Realtek, due tra i più conosciuti provider di soluzioni sonore per PC, per poter mettere sul mercato il programma DTS Connect.”

Eric Cheng, presidente della C-Media Electronics, ha invece dichiarato: “C-Media è entusiasta di collaborare con DTS nel portare DTS Connect sul mercato dei PC, un’altra nuova esperienza sia per C-Media, sia per Realtek. Gli utenti PC ed i consumatori potranno realmente godere dei vantaggi apportati all’audio dalla nuova tecnologia”.

Per maggiori informazioni:

www.dtsonline.com
www.realtek.com.tw

www.cmedia.com.tw



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: jok pubblicato il 25 Maggio 2005, 16:36
Interessante, così farà concorrenza alle poche soluzioni DD live presenti ora sul mercato.
Supporterà anche la codifica in DTS ES discrete (6.1) ? Se fosse così sarebbe il massimo, potrò finalmente vendere la mia MB con nForce2...

Ciao,
Jok