Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Parte la telefonia 3.5G in Giappone

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 15 Maggio 2006, all 08:10 nel canale MOBILE

“NTT DoCoMo annuncia la partenza dei primi servizi di telefonia di generazione 3.5 entro la prossima estate, con la copertura che all'inizio sarà limitata soltanto all'area della capitale Tokyo”

Tokyo, Maggio 2006. NTT DoCoMo Inc. lo scorso giovedì ha annunciato la partenza dei nuovi servizi di telefonia cellulare 3.5G entro la prossima estate che saranno inaugurati con la disponibilità del primo terminale mobile di nuova generazione: il modello Foma N902iX.

Il nuovo telefono sarà quindi compatibile con lo standard HSDPA (high-speed downlink packet access) messo a punto da NEC e sarà solo il primo di ben 10 nuovi terminali che saranno immessi sul mercato giapponese nei prossimi mesi.

Il nuovo servizio 3.5G è caratterizzato da una velocità di trasmissione dieci volte superiore rispetto al sistema 3G. La grande velocità di trasmissione verrà utilizzata soprattutto per il download di video e musica e per l'utilizzo di nuovi servizi televisivi per la telefonia mobile.

Il nuovo servizio 3.5G all'inizio sarà disponibile solo nell'area metropolitana di Tokyo. Al di fuori di quest'aera sarà comunque garantito il servizio di telefonia 3G. I prezzi per il nuovo terminale e per l'abbonamento ai nuovi servizi saranno comunicati nelle prossime settimane.

Fonte: Nihon Keizai Shimbun Friday morning edition



Commenti