Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic, masterizzatore Blu-ray da 9,5mm

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Dicembre 2007, all 11:12 nel canale MOBILE

“Panasonic annuncia l'arrivo di un drive masterizzatore Blu-ray da 9,5mm dedicato ai computer portatili che verrà presentato al CES 2008 e poi reso disponibile per i notebook top di gamma entro metà del 2008”

Panasonic è da sempre impegnata nella miniaturizzazione dei drive ottici per PC portatili. Dopo aver proposto masterizzatori DVD SuperMulti con uno spessore di appena 7mm, ecco ora l'arrivo del primo masterizzatore Blu-ray da 9,5mm di spessore. Oltre a "incidere" supporti BD-R (2x), BD-RE singolo e doppio strato (1x), l'inedito drive è compatibile anche con la scrittura di tutti i supporti DVD (incluso il DVD-RAM fino ad una velocità massima di 8x) e CD.

Il nuovo drive verrà presentato ufficialmente in occasione del prossimo CES 2008 di Las Vegas e misura 9,5mm (a) x 128mm (l) x 127mm (L). I primi notebook completi del nuovo drive dovrebbero poi fare la loro comparsa sul mercato entro la metà del nuovo anno.

Fonte: Clubic



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: corgiov pubblicato il 28 Dicembre 2007, 15:49
A quando la risposta alla mia proposta? Un lettore ottico ancora più pratico, il dito! Inserisco il dito nel foro del disco, e con l'altra mano inizio a far girare. Agli occhi, aggiungo occhiali con raggi laser (non sono Superman), e leggo il disco.
Missà che neanche Panasonic mi ascolterà.

Spero che con la miniaturizzazione dei drive Blu-Ray arrivi anche la miniaturizzazione dei prezzi... iniziano a far gola.