Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic Lumix SZ10, FT30

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Febbraio 2015, all 14:14 nel canale MOBILE

“Due novità della gamma di compatte LUMIX Panasonic: la SZ10 con diverse funzioni automatiche per "selfie" e scatti creativi e la FT30, fotocamera “rugged” adatta alle immersioni e resistente a polvere, ghiaccio e urti”

La fotocamera  LUMIX SZ10 ha un obiettivo con focale grandangolare di 24mm, zoom ottico 12x, stabilizzatore ottico di immagine e funzione iA Zoom (Intelligent Zoom) per lo zoom digitale fino a 24x. Il display LCD da 2,7 pollici, con risoluzione di 460.000 punti, è in grado di ruotare verso l’alto fino a 180° per effettuare autoscatti. Attraverso la modalità IA, (Intelligent Auto) vengono abilitate una serie di funzioni di abbellimento dei volti, come “Soft Skin”, “Defocusing” e “Slimming”. Le altre funzioni automatiche comprendono: Intelligent ISO Control, Intelligent Scene Selector, Intelligent Exposure e Face Detection. La LUMIX SZ10 può inoltre girare video in HD con risoluzione 720p. La modalità creativa offre 15 diversi filtri da applicare alle immagini, con funzione Creative Control che mostra in anteprima l’effetto che avrà sulla scena prima di scattare. Grazie alla funzione di fotoritocco Creative Retouch, è possibile inoltre applicare il filtro all’immagine anche dopo lo scatto. La connettività Wi-Fi, con tecnologia QR, permette il collegamento con smartphone e tablet, mediante un semplice scatto al codice che viene mostrato sul display della fotocamera. Gli smart device possono anche essere impiegati come mirini elettronici a distanza, grazie alla “Panasonic Image App”, con controllo di messa a fuoco, zoom e scatto. Le foto vengono poi trasferite automaticamente al dispositivo collegato, mediante la funzione Instant Transfer, per poter essere condivise attraverso i social media.

Lumix SZ10 sarà disponibile sul mercato italiano, a partire dal mese di aprile, nelle seguenti varianti cromatiche: nera, argento, bianca o rosa.
 

La LUMIX FT30 resiste agli urti da cadute fino a 1,5 metri di altezza, al freddo fino a -10 °C e alla polvere, e può essere utilizzata sott'acqua fino a 8 metri di profondità senza scafandro. La modalità Advanced Underwater permette un'accurata riproduzione del rosso durante le immersioni, compensando le variazioni di tonalità di questo colore dovute alla sua scarsa penetrazione sott’acqua. L'impiego subacqueo viene inoltre agevolato dalla funzione Torch Light, che permette scatti fotografici e riprese video HD nitide anche in fondali poco illuminati. La fotocamera è equipaggiata di sensore da 16,1MP con obiettivo LUMIX DC VARIO, dallo zoom ottico 4x e focale minore ultragrandangolare equivalente a 25mm, e display LCD da 2,7 pollici. Offre anch'essa la funzione Intelligent Auto e le modalità Creative Control e Creative Retouch con un totale di 12 filtri. La funzione Creative Panorama consente la ripresa sia in orizzontale che in verticale, e il Time Lapse di catturare eventi come lo sbocciare di un fiore o il lento movimento delle nuvole nei minimi dettagli.

La Lumix FT30 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di aprile, nelle varianti cromatiche nera, rossa, arancione o blu.

Per ulteriori informazioni: www.panasonic.it

Fonte: Panasonic Italia



Commenti