Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic LF-PB371JD: masterizzatore BD 8x

di sabatino pizzano, pubblicata il 06 Agosto 2008, all 12:50 nel canale MOBILE

“Dopo Buffalo, anche Panasonic annuncia l'arrivo sul mercato del suo primo masterizzatore in grado di incidere supporti Blu-ray a una velocità fino a 288 Mbps al secondo”

La settimana scorsa (in questa news) vi abbiamo anticipato l'imminente introduzione sul mercato, da parte di Buffalo, del masterizzatore Blu-ray Disc interno (S-ATA) più veloce al mondo, il primo a raggiungere il traguardo di incisione a 8x. Tra le altre cose abbiamo altresì riportato che tale dispositivo in realtà si "basa" sul drive Panasonic SW-5584 con buffer da 8MB.

A distanza di pochi giorni non poteva mancare un simile annuncio anche da parte della stessa Panasonic. Il produttore giapponese ha infatti annunciato l'arrivo, previsto per il prossimo 13 settembre in Giappone, del LF-PB371JD, il primo masterizzatore Blu-ray Disc 8x S-ATA (interno) marchiato Panasonic. Esattamente come il BR-816FBS di Buffalo, la velocità di incisione per i BD-R Single Layer arriva fino a 288Mbps, mentre per un BD-R Dual Layer si ferma a 72 Mbps (2x).Tra le altre specifiche troviamo la possibilità di incidere DVD±R a 16x, 5x per i DVD-RAM, 8x per i DVD±R DL, 6x per DVD-RW e 8x per i DVD+RW. Riguardo al formato CD, il suddetto drive offre una velocità di incisione per i CD-R/RW che potrà spingersi fino a 48x/24x. Il prezzo previsto è pari al corrispettivo giapponese di 250 Euro.

Fonte: Akihabara News



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Alessio Businaro pubblicato il 01 Settembre 2008, 12:36
288 Mbps al secondo su S-ATA? solo 8MB di buffer!?
Quale scheda madre/hard disk raggiunge tali velocità di lettura/trasferimento dati?
Forse su un computer super pompato pulito senza nulla installato con OS appena installato dopo una formattazione completa (non veloce) e comunque non la reggerebbe che per poche decine di secondi.