Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic GM1: mirrorless 16MP con Wi-Fi

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 18 Ottobre 2013, all 10:48 nel canale MOBILE

“La nuova mirrorless dispone di un sensore Digital Live MOS in formato Micro Quattro Terzi, con risoluzione di 16 megapixel, processore Venus Engine, range ISO fino a 25.600 e connettività Wi-Fi”

Una nuova fotocamera è in arrivo da Panasonic: si tratta della compatta mirrorless Lumix GM1, dotata di un sensore Digital Live MOS in formato Micro Quattro Terzi, con risoluzione di 16 megapixel. A coordinare le operazioni svolte dal sensore è il processore Venus Engine, con un range ISO fino a 25.600, ed una velocità di scatto di 1/16.000 di secondo. Le funzionalità includono la possibilità di riprendere video a risoluzione Full HD (in AVCHD Progressive o MP4) a 25p, le raffiche a 5 fotogrammi al secondo (AF Light Speed) a piena risoluzione e quella a 4 fotogrammi al secondo con messa a fuoco rapida (AF Tracking).

Il display è un'unità da 3" provvista di touch-screen e con una risoluzione pari a 1.036.000 punti ed è, inoltre, integrata la connettività Wi-Fi. A disposizione dell'utente vi sono 22 filtri creativi, l'HDR e una modalità ad hoc per realizzare time-lapse. L'obiettivo fornito in dotazione è un 12-32mm f/3.5-5.6, mentre come opzione sarà disponibile un obiettivo pancake da 20mm con F.17. La GM1 sarà disponibile a partire da metà Novembre, al prezzo di 699 Euro per il kit standard, con finitura in nero, acciaio o cuoio, oppure con un secondo kit, che comprende anche un grip aggiuntivo (che si monta utilizzando l'attacco per il cavalletto) e l'obiettivo pancake, al prezzo di 999 Euro.

Fonte: Panasonic



Commenti