Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Origami con GPS da Asus

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Dicembre 2006, all 10:48 nel canale MOBILE

“Arriva anche in Europa l'atteso Ultra Mobile PC di Asus, con una dotazione davvero completa che integra anche modulo GPS e software di navigazione”

Si chiama R2H ed è il secondo UMPC - o anche chiamati in gergo Origami - ad affrontare il mercato Europeo dopo il modello presentato da Samsung. Già disponibile negli Stati Uniti e in alcuni mercati asiatici da settembre, il R2H si è rivelato un discreto successo grazie ai 40.000 esemplari già venduti. Nella progettazione di questo UMPC i tecnici Asus hanno puntato soprattutto sulla voce sicurezza, grazie a diverse funzionalità e procedure di autenticazione integrate per l'accesso alla rete e un sistema di riconoscimento biometrico tramite impronte digitali.

Dal punto di vista tecnico, l'UMPC Asus R2H si avvale di un processore Intel Celeron M ULV a 900 MHz con chipset i915 GMS, di un display da 7" con risoluzione 800x480 punti controllato dal chip grafico Intel GMA900, di un hard-disk da 60GB e di 768MB di RAM integrata. Per quanto riguarda il fronte connessioni la dotazione prevede un ingresso Ethernet 10/100, una WiFi 802.11b/g, una Bluetooth 2.0, uno slot per schede di memoria, tre USB e un'uscita VGA per il collegamento di un monitor esterno. La versatilità multimediale è invece garantita dalla presenza di un sensore fotografico da 1,3Mpixel con funzione di webcam e soprattutto di un ricevitore GPS SiRFStar III con software Microsoft Autoroute 2006 e mappe Navteq. All'interno della confezione sono poi presenti la custodia di trasporto, la tastiera ripiegabile, il mouse USB e due pacchi batterie (da 2 e 4 celle). Per quanto riguarda le dimensioni, il R2H misura 234x133x28mm per un peso di 830g (con batteria) e un'autonomia teorica di circa 3 ore (con la batteria più grande). L'Asus R2H è disponibile ad un prezzo di circa 999,00 Euro.

Fonte: Asustek



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: tyler64 pubblicato il 18 Dicembre 2006, 16:52
Ma qualcuno mi sa dire dove posso trovare questo prodotto???

Sono interessato all'acquisto ma non lo trovo da nessuna parte!!!!

Help me!!!
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 19 Dicembre 2006, 09:15
Ciao Tyler,
hai ragione! ho provato io stesso a fare una ricerca e l'R2H sembra effettivamente ancora introvabile...eppure il comunicato ce lo dava come già disponibile e infatti la notizia è stata riportata da moltissimi organi di informazione!
Comunque ora cerchiamo di contattare direttamente Asus Italia per ulteriori ragguagli!

Gianluca
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 19 Dicembre 2006, 11:43
Contattata Asus Italia, ci hanno detto che l'R2H è disponibile sia da Saturn che da MediaWorld.
Magari fai un colpo di telefono prima per sicurezza!
Facci sapere com'è andata!!!

Ciao!
Gianluca
Commento # 4 di: guest_2102 pubblicato il 19 Dicembre 2006, 11:43
Io ho visto in un negozio il Samsung Q1 che a quanto ne so non ha il GPS
Commento # 5 di: tyler64 pubblicato il 19 Dicembre 2006, 23:18
..sto girando come un pazzo.....nothing...oramai tutti i mediawordl mi dicono che hanno solo il Samsung...che per me, memoria a parte(ma lì si può ovviare) è meno performante....

....resto in attesa anche se mi volevo fare un regalo di natale...

...ne ho visto oggi uno su Ebay...ma probabilmente era quello che c'era in esposizione in un MW di Bologna ...a + 100€!
Commento # 6 di: tyler64 pubblicato il 20 Dicembre 2006, 12:37
..contattato oggi ASUS...dichiarano di aver messo in vendita solo 1000 pezzi per il mercato Italia...dopo stop...pensano di portare avanti il discorso notebook....BOH!
Commento # 7 di: tyler64 pubblicato il 11 Gennaio 2007, 14:13
comprato!!!!
in francia.....possiamo aprire un forum per tutti i possessori di questo prodotto?
Commento # 8 di: guest_2102 pubblicato il 11 Gennaio 2007, 18:39
Originariamente inviato da: tyler64
comprato!!!!

A quanto per curiosità?
Commento # 9 di: AlbertoPN pubblicato il 11 Gennaio 2007, 19:09
Originariamente inviato da: tyler64
in Francia.....possiamo aprire un forum per tutti i possessori di questo prodotto?


Più che altro dacci le tue impressioni d'uso ... come va, come ti trovi ... etc ...

Grazie mille !!

mandi !

Alberto
Commento # 10 di: tyler64 pubblicato il 11 Gennaio 2007, 21:43
..penso nn ci siano prblemi a dirlo nel forum...a €1099 comprensivo di masterizzatore esterno dvd....ragazzi un pacco di accessori, doppia batteria, tv usb cavi, mouse ecc....solo 3 stonie...la tastiera usb è francese,naturalmnente il sistema operativo parla francese e nel paccone dono ho scoperto stamane che non c'è il basamento che lo tiene in piedi...considerando che c'è il dvd ritengo di aver fatto un buon acquisto....
chiedo già sin d'ora se qualcuno ha idea di eventuali accessori, quali quello citato, sia possibile acquistarlo....o addirittura se fosse possibile cambiare la lingua al sistema operativo....

veniamo alla macchina...x quello che son riuscito a provarlo...(tra lavoro, moglie ecc devo scegliere cosa fare prima) mi sembra un pò lento...sicuramento a breve cambierò memoria (1GB) e sto già consultando forum esteri perchè sembra che si possa veloccizzare azzerando qualche processo inutile all'avvio.....c'è qualcun'altro che mi sorregge???
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »