Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Onkyo Remote Interactive per iPod

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Maggio 2005, all 08:39 nel canale MOBILE

“Con la doking station DS-A1 Onkyo, tutti gli iPod prodotti da Apple possono essere collegati a numerosi prodotti audio video HiFi del costruttore giapponese compatibili con il protocollo RI”

Onkyo Remote Interactive per iPod

Con la doking station DS-A1 Onkyo, tutti gli iPod prodotti da Apple possono essere collegati a numerosi prodotti audio video HiFi del costruttore giapponese compatibili con il protocollo Remote Interactive system.

Il nuovo Onkyo DS-A1 potrebbe essere scambiato erroneamente per una piccola doking station. In realtà, attraverso questo nuovo prodotto, è possibile collegare un Apple iPod a molti dei modelli di sintoamplificatori e sistemi audio video Onkyo. Infatti, una volta collegati i due sistemi, attraverso il telecomando dei prodotti Onkyo compatibili sarà possibile agire sul controllo volume, play, stop e salto dei brani.

Sempre attraverso il DS-A, l'iPod può essere ricaricato e non solo: attraverso ulteriori connessioni sarà garantita la trasmissione dei dati per il download come anche la visione di foto ed immagini digitali su un sistema home theater opportunamente collegato. A tutto questo si aggiunge un'ottima qualità dei collegamenti audio che permettono di sfruttare tutta la qualità del riproduttore di Apple.

Principali carateristiche del DS-A1

 • Remote Control Operation
Ogni sintoamplificatore e sistema AV Onkyo RI-compatibile, permette il controllo delle operazioni base di un iPod: volume, play, stop e salto dei brani. 

• Simultaneous Start-up 
La doking station permette l'accensione dell'iPod simultaneamente all'accensione dei sistema RI-compatibile. 

• Auto Selector
Quando viene premuto il tasto play sull'iPod, il selettore degli ingressi del sintoamplificatore collegato seleziona l'ingresso opportuno.

• Timer Play/Sleep Timer Function
La funzione Timer Play consente di utilizzare il timer del sistema Onkyo per mettere in riproduzione l'iPod ad un orario prestabilito. Allo stesso modo lo Sleep Timer permette di spegnere l'unità dopo un intervallo programmato.

• Play from Playlists/Repeat/Random
Queste funzioni permettono rispettivamente di avviare una playlist o di cambiare modalità di riproduzione tra "ripetizione dei brani" e "riproduzione casuale".

• iPod Alarm Function
Utilizzando la funzione di allarme, è possibile programmare l'accensione dell'amplificatore Onkyo e di iniziare la riproduzione dei brani ad un orario prefissato.

• Le batterie dell'ìPod vengono ricaricate automaticamente senza bisogno di un trasformatore supplementare. 

• Utilizzando l'ucita S-Video della docking station, è possibile riprodurre foto singole o slideshow su schermi collegati.

Compatibilità del DS-A1

Sono compatibili con la docking station DS-A1 gli iPod di terza generazione con touch wheel, iPod di quarta generazione con click wheel, tutti gli iPod mini e tutti gli iPod photo. A questo bisogna aggiungere che l'effettiva disponibilità delle funzioni sopra elencate potrebbero dipendere dalla versione del firmware installata sull'iPod e/o versioni e componenti Onkyo RI-compatibili.

Caratteristiche principali dichiarate

connessioni: 1x uscita S-Video, 1x uscita audio analogica, 1x terminale RI, 1x ingresso alimentazione;
dimensioni: 112 mm x 56 mm x 112 mm
peso: 220 g
accessori inclusi: trasformatore AC, cavo audio RCA (1.8 m), cavo S-Video (1.8 m), cavo RI (1.8 m).

Per informazioni: www.eu.onkyo.com  -  www.eurosound.it



Commenti