Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Onkyo DAC-HA300

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Marzo 2015, alle 11:36 nel canale MOBILE

Il produttore nipponico presenta un convertitore D/A portatile, che permette la riproduzione in streaming di formati PCM hi-res e DSD 5,6MHz da device iOS e Android, dotato di amplificatore per cuffia, slot SD card e porta mini USB asincrona

L'Onkyo DAC-HA300 dispone dell'app HF Player per sincronizzarsi con dispositivi mobile Apple o Android, connessi via USB  usando un connettore Apple Lightning o Android On-the-Go, con playlist ordinabili in base a vari parametri. L'aggiornamento gratuito HD Player Pack aggiunge un equalizzatore a 16.384 bande, e abilita la riproduzione dei file PCM ad alta risoluzione e DSD 5,6MHz, oltre che dei formati  WAV, MP3, AAC, WMA, FLAC, DSF e DFF. Il dispositivo può essere impiegato anche come media player indipendente, mediante lo slot per SD card fino a 128GB, amplificatore per cuffia e DAC per PC/Mac, grazie alla porta micro USB tipo B asincrona.

Presente anche un ingresso minijack, al quale possono essere collegate indifferentemente sorgenti analogiche e digitali, compatibile con segnali 24 bit/192 kHz sia in formato elettrico che ottico. Il DAC-HA300 integra un amplificatore operazionale per impieghi audio MUSES8920, con stadio di uscita discreto di tipo push-pull e un convertitore D/A 32 bit/192 kHz TI Burr-Brown PCM1795. Il case in alluminio include il controllo del guadagno per pilotare cuffie a bassa e alta impedenza (8-600 ohm), con una manopola del volume fornita di protezione anti-bump. La batteria agli ioni di litio incorporata fornisce un autonomia di sette ore in interconnessione con iPhone, e può essere ricaricata tramite la porta USB da un computer, oltre che dall'alimentatore 5V DC in dotazione.

L'Onkyo DAC-HA300 verrà introdotto nel mercato UK a partire dalla fine di aprile, al prezzo di 499 £.

Per ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti