Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Olympus Stylus SH-2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Marzo 2015, all 12:26 nel canale MOBILE

“Olympus presenta la nuova compatta in stile retrò dotata di ottica con sistema di stabilizzazione a 5 assi, connettività Wi-Fi e in grado di riprendere in Full HD 60fps e 720p 120fps ”

Con uno stile vintage, esaltato dall'impugnatura in pelle sintetica che ricopre l'involucro, la nuova Olympus Stylus SH-2 adotta un corpo macchina realizzato in alluminio e un monitor LCD touch da 3,0”. Ospita un ottica dal fattore zoom 24x da grandangolare a super-tele (25-600mm eq.), che integra un sistema di stabilizzazione su 5 assi derivato dalle fotocamere Olympus di gamma alta. Dotata di sensore CMOS da 16,8MP e processore TruePic VII, può effettuare riprese in Full HD a 60 fps e a 720p fino a a 120 fps per effetti slow motion, mentre per il time lapse si può scegliere tra 1080p, 720p e VGA. La modalità Telephoto Macro consente di arrivare a soli 40cm dal soggetto da inquadrare, creando l'effetto di sfocatura del fondale. Grazie alle cinque differenti impostazioni della modalità Nightscape, nella quale viene disattivato automaticamente il flash per non rovinare l’atmosfera degli scatti notturni, la SH-2 è in grado di effettuare rapidamente la messa a fuoco di una sorgente luminosa su uno sfondo scuro.

Con la funzione Live Composite si può tenere traccia nel tempo dei movimenti degli oggetti ad alta luminosità, come ad esempio le scintille degli spettacoli pirotecnici, senza sovraesporre le altre luci presenti nell’inquadratura. La connettività Wi-Fi e l’app OI.Share permettono il trasferimento e la condivisione delle immagini, nonché il controllo remoto della SH-2 tramite smartphone. La memoria interna da 37 MB può essere espansa fino a 128 GB mediante lo slot per schede SDHC. Sono disponibili come accessori custodie e cinghie da polso in pelle, anch'essi ovviamente in stile retrò.

La Stylus SH-2 sarà nei negozi dalla metà del mese di maggio 2015 ad un prezzo indicativo al pubblico di 299,00 Euro, nelle colorazioni black o silver, entrambe con finiture in similpelle nera.

Fonte: PolyPhoto



Commenti