Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo Skype Phone SMC

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Febbraio 2007, all 11:47 nel canale MOBILE

“L’accordo con il WISP Guglielmo permette di usare lo Skype Phone di SMC su molte reti civiche e hotspot. Il servizio, già attivo a Parma e Reggio Emilia, sarà esteso al territorio nazionale”

Milano, 8 febbraio 2007. SMC Networks ha siglato un accordo con il wireless internet service provider Guglielmo che permetterà di usare lo Skype Phone di SMC come se fosse un cellulare, ma con costi estremamente più contenuti. E’ sufficiente registrare il proprio telefono al servizio una prima volta per potervi accedere gratuitamente senza dover effettuare nessuna ulteriore autenticazione.

Il servizio è attivo nelle aree wireless realizzate da Guglielmo che attualmente coprono le città di Parma e Reggio Emilia oltre che diverse decine di hot spot pubblici sul territorio nazionale, ed è attualmente allo studio una estensione su altre città ed altre zone, fino a coprire tutto il territorio nazionale.

Il servizio che offriamo in collaborazione con SMC è realmente rivoluzionario”, commenta Giovanni Guerri, General Manager di Guglielmo. “Per la prima volta sarà concretamente possibile utilizzare uno Skype Phone sul territorio come se fosse un cellulare, ma a costi decisamente più ridotti”.

Nel corso del 2006, SMC ha stretto una partnership con Skype e FON che permette di accedere ai vantaggi della telefonia mobile su IP a costi estremamente competitivi, sempre utilizzando lo Skype Phone di SMC. Un altro accordo, questa volta con The Cloud, ha esteso i benefici di questa tecnologia a oltre 8500 hot spot distribuiti su tutta Europa.

Per maggiori informazioni: www.smc.com - www.guglielmo.biz/HotSpotFinder.aspx



Commenti