Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo pannello LCD supersottile

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 28 Settembre 2006, all 06:42 nel canale MOBILE

“LG.Philips LCD annuncia lo sviluppo di un nuovo pannello LCD supersottile, con spessore ridotto in soli 1,3mm che sarà utilizzato all'inizio per i prodotti portatili di nuova generazione”

Seul, Corea, 28 Settembre 2006. LG.Philips LCD, una delle principali aziende produttrici di pannelli con tecnologia a cristalli liquidi, nata da una joint venture tra Philips ed LG Electronics, ha annunciato un nuovo pannello LCD che è il più sottile al mondo.

Il nuovo pannello, più sottile anche di quelli con tecnologia OLED, ha uno spessore ridotto in soli 1,3mm, caratteristica importante per il contenimento delle dimensioni, specialmente nei prodotti mobile di prossima generazione. Nell'immediato sarà possibile produrre telefoni con spessore inferiore ai 6 millimetri.

La retroilluminazione è garantita dalla tecnologia LED ultra-thin con luminosità che potrà arrivare fino a circa 400 cd/m². Per il momento la tecnologia attuale permette intensità luminose fino al massimo di 300 cd/m². Il nuovo pannello sarà mostrato in occasione del prossimo SID, in programma dal prossimo 3 Ottobre a San Diego, California.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 28 Settembre 2006, 20:09
ultra convergenza

Immagino che fra qualche anno avremo un vero e proprio tricorder alla star trek..

Con super processore all'interno, schermo LCD HD, fotocamera da svariati milioni di pixel, videocamera HD, scheda grafica di alto profilo 3d, videogiochi a uffa, telefonia e videotelefonia, collegamento a internet W-Lan over the planet, GPS e satelliatere, a poco più di 500 euro...

magari dentro ci ficcano pure un proiettorino olografico

Novità che spunta da questa news: la Philips ha lasciato Samsung e si è messa con LG....anche nelle grandi famiglie a volte ci sono intrugli!!

walk on
sasadf
Commento # 2 di: bumbum78 pubblicato il 28 Settembre 2006, 21:31
sasa'....veramente e' da un bel po' di tempo che philips collabora in esclusiva con lg, forse ti confondi con la jon venture fra sony e samsung....