Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo modulo WiMAX da Fujitsu

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 03 Giugno 2009, all 15:43 nel canale MOBILE

“Fujitsu Microelectronics Europe (FME) e Teltonika collaborano per offrire agli operatori WiMAX una nuova e vasta gamma di terminali WiMAX”

Teltonika, il cui reparto R&D, la produzione e l’assistenza sono a Vilnius in Lituania, espanderà i suoi moduli GSM, GPRS e HSDPA wireless e la gamma di terminali con nuovi terminali WiMAX basati su chipset e protocol stack Fujitsu di seconda generazione. I primi a essere introdotti sul mercato saranno una minicard PCI Express in formato half-size triple-band, un dongle USB triple-band e un desktop router. Tra gli altri prodotti che verranno implementati sono inclusi moduli di videosorveglianza WiMAX, router WiFi / WiMAX e dispositivi M2M embedded previsti per i prossimi mesi dell’anno.

Manfred Mettendorff, Senior Marketing Manager di FME, ha dichiarato: "Teltonika completa alla perfezione il nostro ecosistema di partner di terminali internazionale. Inoltre è un vendor europeo le cui strutture produttive sono molto concorrenziali e si trovano entro i confini dell’Unione Europea. Teltonika è in grado di soddisfare un’ampia gamma di esigenze e ha già una straordinaria storia di successi alle spalle. Mette a disposizione l’esperienza acquisita nel settore dei moduli wireless e contribuirà a lanciare un’intera serie di prodotti WiMAX nel giro di brevissimo tempo".

La seconda generazione Fujitsu di soluzioni al silicio WiMAX è costituita da un dispositivo a baseband e basso consumo, un ricetrasmettitore RF a tripla banda e un chip a gestione energetica ottimizzata dotato di un protocol stack WiMAX con certificazione WiMAX Forum. Fujitsu fornisce assistenza H/W e S/W ai vendor di terminali per applicazioni periferiche per PC, terminali portatili a basso consumo “full mobile” e sistemi embedded.

Arvydas Paukštys, CEO di Teltonika, ha dichiarato: "Abbiamo scelto la soluzione WiMAX di Fujitsu per la sua tecnologia core innovativa e concorrenziale, oltre che per l’eccellente assistenza locale e globale e le infrastrutture di R&D di Fujitsu. Attendiamo con impazienza il lancio delle nostre minicard PCI Express in formato half-size triple-band, dei modem USB, dei router, delle telecamere e di altri prodotti M2M basati sulla piattaforma WiMAX di Fujitsu".

Fonte: Fujitsu Europe



Commenti