Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo Firmware per l'add-on HD DVD

di sabatino pizzano, pubblicata il 09 Aprile 2008, all 18:50 nel canale MOBILE

“Microsoft ha annunciato un nuovo aggiornamento firmware del lettore HD DVD esterno per la console di nuova generazione Xbox 360 per una superiore compatibilità”

Sebbene sia ufficialmente fuori produzione da diverse settimane, Microsoft ha in programma il rilascio di un nuovo firmware per l'add-on HD DVD per Xbox 360, venduto inizialmente come accessorio per la propria console di nuova generazione.

La motivazione che spinge Microsoft - a differenza di Toshiba con i suoi lettori HD DVD - a continuare lo sviluppo software di tale drive è dovuto all'ampio mercato dell'usato che il suddetto lettore ha visto caratterizzarsi. Nessuna novità di rilievo, ovviamente, se non una maggiore compatibilità con alcuni titoli su HD DVD e una potenziata connettività di rete.

Fonte: avrev.com



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: eriki71 pubblicato il 10 Aprile 2008, 10:07
A parte il mercato dell'usato chi ha questo lettore HD-DVD si lo tiene bello stretto, soprattutto ora che si trovano i film HD a 10,00 euro...........
Commento # 2 di: Andrea_0073 pubblicato il 10 Aprile 2008, 10:21
già, inoltre le prestazioni visive sono davvero ottime.

contentissimo dell'acquisto, a soli 75euro... peccato per la fine prematura del supporto...
Commento # 3 di: alexdal pubblicato il 11 Aprile 2008, 16:25
dove si trovano a 10 euro!

Volevo il cofanetto Harry potter e quello matrix
ma non vedo nessuna offerta!!
Commento # 4 di: sevenday pubblicato il 11 Aprile 2008, 16:33
Ma se M$ si frugava prima ed appoggiava VERAMENTE il formato gli faceva schifo?!?!?

Purtroppo il mercato HD DVD è legato alle scelte delle major cinematografiche americane, appena smetteranno di produrre film in questo formato (se non lo hanno già fatto) resteranno sempre i soliti titoli che girano...
Commento # 5 di: naponappy pubblicato il 16 Aprile 2008, 18:48
Allora? E' passata questa settimana: dove trovo il nuovo firm da scaricare?
Commento # 6 di: naponappy pubblicato il 24 Aprile 2008, 17:07
Qualcuno ha trovato il nuovo firm da scaricare?
Commento # 7 di: Dave76 pubblicato il 24 Aprile 2008, 17:20
Ho trovato questo napo (notizia datata 11/04):

L'update verrà scaricato automaticamente tramite Xbox Live quando il lettore verrà utilizzato per riprodurre un filmato in alta definizione....
Microsoft ha pensato anche agli utenti che non dispongono dell'accesso ad Xbox Live: l'aggiornamento sarà disponibile al download separato entro breve tempo...