Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo e-commerce da Bow.it per MCE

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Maggio 2005, alle 13:53 nel canale MOBILE

“Bow.it è il primo sito di e-commerce al mondo con cui è possibile fare acquisti on-line di prodotti tecnologici attraverso un telecomando con un Personal Computer dotato del sistema operativo Windows XP Media Center Edition”

Gessate, 2 Maggio 2005 - Bow.it, uno dei più importanti siti di e-commerce nell’ambito dell’Information Technology in Italia, presenta il primo sito di e-commerce al mondo che permette di acquistare beni tangibili, come ad esempio fotocamere, palmari e molto altro ancora, attraverso un semplice telecomando. Concepita ed ottimizzata espressamente per Windows XP Media Center Edition, questa nuova versione dell’apprezzato sito www.bow.it consente di effettuare acquisti con la stessa facilità con la quale si può sfogliare il proprio album fotografico, ascoltare i brani preferiti o guardare un programma televisivo.

Per rendere possibile tutto ciò, Microsoft® ha inserito all’interno dello spazio virtuale “Online Spotlight” di Windows XP Media Center Edition, una serie di servizi offerti da partner, grazie ai quali gli utenti potranno: accedere al proprio conto-corrente ed effettuare operazioni bancarie, avere accesso alle informazioni di cronaca dell’ultimo minuto e acquistare prodotti e brani musicali. Bow.it, in questo ambito, è proprio primo “merchant” a livello mondiale ad essere stato selezionato per quanto concerne la vendita di prodotti tecnologici. La nuova interfaccia ottimizzata consente di scorrere la lista dei prodotti disponibili, visualizzarne le caratteristiche tecniche, scegliere le modalità di pagamento e di spedizione preferite e perfezionare l’ordine in pochi istanti,  stando comodamente seduti sulla poltrona del proprio salotto.

“Bow.it è il primo sito Internet a livello mondiale dove è possibile acquistare prodotti tecnologici attraverso un semplice telecomando, tutto questo, oltre a riempirci d’orgoglio, apre di fatto una nuova era per l’e-commerce.” ha affermato Giorgio Brojanigo, Direttore Marketing e Cofondatore di Bow.it, che ha concluso ”Da oggi, infatti, non occorre più possedere un personal computer ed essere esperti conoscitori di Internet per fare un acquisto online, bensì è sufficiente un comune media center, prodotto che proprio in virtù della sua filosofia può essere utlizzato da chiunque, compresi coloro che non hanno mai avuto a che fare prima di oggi con un computer.”

“Windows Media Center fornisce ai partner una grande opportunità poiché consente di offrire prodotti e servizi a un numero crescente di utenti che, da oggi, possono con un semplice clic del telecomando, effettuare acquisti online in tutta sicurezza dal proprio divano di casa.” ha dichiarato Fabrizio Albergati, direttore del Gruppo Windows Client di Microsoft Italia, che ha proseguito “Bow.it, in particolare, ha saputo adattare perfettamente il proprio sito di e-commerce a Windows Media Center e sono certo che il risultato ottenuto rappresenterà un’interessante opportunità per tutti gli utilizzatori italiani di media center.”

Per maggiori informazioni: www.bow.it



Commenti