Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo CellulareUMTS U8210 di LG

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 01 Agosto 2005, all 12:47 nel canale MOBILE

“Il nuovo UMTS LG Electronics U8210 realizzato per TIM racchiude connettività Bluetooth, memoria espandibile, videostreaming, fotocamera da 1.3 Megapixel e lettore MP3, per un telefono che non passa inosservato.”

San Donato Milanese, 27 luglio 2005 - LG Electronics presenta il nuovo U8210, il telefonino UMTS Tri Band dalle funzionalità multimediali avanzate che, grazie alla tecnologia UMTS, supporta tutti i servizi evoluti come la videochiamata, il videostreaming e l’Audio on Demand. Con U8210 è, quindi, possibile vedere alcuni canali TV e scaricare file audio e musica, rispettivamente tramite i servizi Mobile TV e i.Music Store di TIM. Caratterizzato dalla pratica forma a conchiglia, con un design elegante e raffinato, è un vero concentrato di tecnologia in pochi grammi di peso.

L’U8210 è dotato di doppio display, uno esterno, 96x96 pixel da 65.536 colori STN, per visualizzare le principali funzioni e uno interno ad altissima risoluzione: 176x220 pixel con ben 262.000 colori e tecnologia TFT per poter visualizzare immagini e filmati in alta definizione. L’U8210 è dotato di una fotocamera CMOS/SXGA orientabile da 1.3 Megapixel, con la risoluzione massima di 1280x1024, flash e zoom digitale 4X. Con un semplice tocco, la fotocamera si trasforma in videocamera per divenire regista dei propri filmati oppure per usufruire dei servizi di videochiamata.

In tema di connettività, il Bluetooth mette in comunicazione semplicemente e senza fili l’U8210 con altri dispositivi, in qualsiasi momento e luogo con estrema praticità. Per memorizzare le proprie foto e video preferiti, questo nuovo cellulare è dotato di una memoria interna di 20 MB, espandibile fino a 128MB grazie al supporto delle minuscole schede di memoria TransFlash, inseribili dal pratico slot posizionato a lato del telefono. Per gli amanti della musica, l’U8210 è anche riproduttore di file MP3, AAC e AAC+, caricabili in modo semplice e veloce attraverso il collegamento al PC o scaricabili tramite l’accesso al servizio i.Music Store di TIM, nel quale sono disponibili tutte le hit del momento.

La gestione della posta elettronica può essere organizzata direttamente sul cellulare. L’E-mail client dell’U8210 supporta i server POP3/IMAP4 e SMTP e consente la ricezione e l’invio della posta tramite rete mobile, in qualsiasi momento, anche quando si è lontani dall’ufficio o dall’abitazione. La batteria standard al litio di 1400 mAh consente una autonomia in stand by di circa 250 ore e fino a 3 ore in conversazione per le chiamate vocali, oppure fino a 2 ore per le videochiamate. Le suonerie a 64 toni, la ricezione e l’invio di MMS, il supporto WAP 2.0 e Java MIDP 2.0 completano l’alto profilo dell’U8210 che sarà commercializzato da TIM a partire da luglio con un prezzo al pubblico IVA compresa di 329 Euro.

Per maggiori informazioni: www.lge.it



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 04 Agosto 2005, 17:32
l'antenna fuori dal corpo macchina proprio non mi garba...dà troppo fastidio nei pantaloni!


walk on
sasadf
Commento # 2 di: agentsmith pubblicato il 18 Agosto 2005, 22:24
Mah finora non si vedono cellulari UMTS con antenna integrata, mi risulta così solo il Sony Ericsson Z1010.
Piuttosto bisogna vedere se anche questo è l'ennesimo modello dotato di tutte le connessioni possibili e immaginabili e poi essere obbligato a scaricare giochi e suonerie esclusivamente via WAP.
Il sistema Symbian è avanti anni luce da questo punto di vista, si può fare l'impossibile, bisogna solo sperare che Nokia butti fuori dei design decenti, non ha più riproposto l'ergonomia fantastica del 7650 (del quale ne sono felice possesore da più di tre anni) e ha cominciato solo da poco a fare i terminali a conchiglia.