Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi titoli Microsoft per Xbox 360 e Windows

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 04 Settembre 2006, all 09:04 nel canale MOBILE

“Con più di 130 postazioni a disposizione dei visitatori, la società di Redmond ha presentato in occasione della Games Convention di Lipsia 40 nuovi titoli per XboX 360 e Windows”

Lipsia, Agosto 2006. In occasione dell’annuale Games Convention di Lipsia, Microsoft ha offerto agli utenti la possibilità di accedere a più di 130 postazioni con oltre 40 titoli completi per la piattaforma Windows, la console Xbox 360 e per il servizio di gaming on line Xbox Live.

Tra i titoli in uscita, la società di Redmond ha presentato Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent, Viva Pinata e Texas Hold'em, oltre ai nuovi titoli sviluppati per Windows quali Flight Simulator X, Hellgate: London e Crysis.

Nel frattempo anch a Berlino, durante l'IFA, è stato mostrato il drive HD-DVD per la console XboX 360 che dovrebbe arrivare sugli scaffali tra poche settimane ad un prezzo piuttosto aggressivo. Microsoft comunque non pubblicherà software su supporto HD-DVD.



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: felicega pubblicato il 04 Settembre 2006, 10:45
questo benedetto lettore aggiuntivo avrà l'uscita hdmi? non ne sono certo però credo sia obbligatorio per poter riprodurre i film a piena risoluzione HD.

Cosa ne pensate?
Commento # 2 di: gnomopol pubblicato il 04 Settembre 2006, 11:23
Non mi risulta al momento nessuna connessione hdmi, e comunque il lettore va alimentato e collegato ad una porta usb della 360.
Devo comunque dire che mappando in vga il mio tv lcd 1:1 i video a 720p e anche 1080i si vedono perfettamente, comunque appena esce quel lettore lo prendo di sicuro!
Poi nn so se viene fornito (ma non credo) il cavo per la 360 o esce a parte magari in seguito.
Commento # 3 di: poe_ope pubblicato il 04 Settembre 2006, 11:33
Il problema è/sarà coi contenuti protetti (film). Senza uscita hdmi non c'è nemmeno l'hdcp e quindi nessuna possibilità di leggere film/contenuti protetti su HD-DVD.

Ciao!
Marco
Commento # 4 di: felicega pubblicato il 04 Settembre 2006, 11:43
Originariamente inviato da: poe_ope
Il problema è/sarà coi contenuti protetti (film). Senza uscita hdmi non c'è nemmeno l'hdcp e quindi nessuna possibilità di leggere film/contenuti protetti su HD-DVD.

Ciao!
Marco


allora è come pensavo. Saranno obbligati a mettere l'hdmi altrimenti l'operazione HD-DVD non avrebbe senso!
Felice
Commento # 5 di: poe_ope pubblicato il 04 Settembre 2006, 11:53
Mah, in pratica quasi tutti i titoli annunciati ad oggi in HD-DVD non sono protetti.

Ma attenzione, con contenuti protetti intendo che non puoi vederli dalle uscite digitali (HDMI / DVI) in alta definizione ma solo da quelle analogiche (p.e. component) riscalati alla risoluzione standard (non HD).

Quindi anche un film in alta definizione protetto puoi vederlo con l'Xbox360, solo che non lo vedrai in alta definizione (verrà riscalato verso il basso a alle solite risoluzioni standard) e solo attraverso le uscite component, le uniche decenti in ottica HT e le uniche per altro in possesso della console.

Spero di essere stato più chiaro...

Ciao!
Marco
Commento # 6 di: SxM pubblicato il 04 Settembre 2006, 12:09
il lettore hddvd richiede l'alimentazione esterna.
Commento # 7 di: felicega pubblicato il 04 Settembre 2006, 12:11
sei stato chiarissimo, per questo penso che non potranno far a meno dell'HDMI-HDCP altrimenti chi acquisterebbe un lettore in HD per poi vedere i contenuti scalati a Half HD.
Sarebbe interessante avere una conferma diretta da chi ha visto il lettore esposto al Games Convention di Lipsia
Commento # 8 di: kekko pubblicato il 04 Settembre 2006, 13:10
La protezione hd-dvd è stata posticipata al 2008 e il lettore hd-dvd per xbox360 verrà collegato alla console tramite cavo usb
Commento # 9 di: sasadf pubblicato il 04 Settembre 2006, 14:02
quindi credo che avrà poco senso acquistarla anche in chiave futura: se dura solo un annetto, a che serve spendere soldi così? a questo punto meglio aspettare il lettore da pc a prezzi umani...

walk on
sasadf
Commento # 10 di: gnomopol pubblicato il 04 Settembre 2006, 15:47
Be non credo che in caso di attivazione delle protezioni, microsoft non possa oviare al problema. Sicuramente hanno già pensato a come fare, e non credo che la consolle abbia problemi a gestire una connessione hdmi hdcp tramite un apposito cavo. Sicuramente adesso han previsto di usare le connessioni esistenti e ci cavi disponibili in quanto sono sufficenti. In questo modo non occorre spendere soldi in altri accessori a differenza della Ps3 che a quando pare la versione da 599 euro, che ha l'uscita hdmi, viene fornita senza cavo hdmi da prendere a parte, cavolo in quella cifra potevano metterlo!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »