Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi drive ibridi Blu-ray / HD DVD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Agosto 2007, all 10:24 nel canale MOBILE

“Per ora sono disponibili unicamente in Giappone, ma Buffalo e O-I Data presentano drive da PC sia interni che esterni compatibili con entrambi i formati HD, rimarchiando il LG Super Multi Blue drive”

Nonostante l'annuncio risalga ormai all'inizio dell'anno, dell'atteso primo drive ibrido HD LG Super Multi Blue non si è ancora vista traccia nei negozi, ma ecco che altri due importanti attori del mondo informatico presentano i loro modelli di periferiche HD ibride. Buffalo e O-I Data hanno infatti presentato per il solo mercato giapponese le loro versioni rimarchiate del drive Blu-ray / HD DVD del costruttore coreano.

Entrambe le aziende hanno deciso di proporre versioni sia interne che esterne del drive, ma anche versioni solo "riproduttore", cui si affiancheranno entro la fine di settembre anche le versioni con funzione di masterizzazione Blu-ray.

Il modello interno S-ATA "read only" della Buffalo è già disponibile ad un prezzo di circa 290 Euro, mentre quello esterno USB 2.0 è leggermente più costoso. Le versioni masterizzatore sia di Buffalo che di I-O Data permetteranno la scrittura dei supporti BD-R e BD-RE a velocità rispettivamente di 4x e 2x, ma anche dei normali DVD e CD. Per quanto riguarda, invece, gli HD DVD le funzionalità sono ancora limitate alla sola lettura.

Per quanto riguarda i masterizzatori, i prezzi oscilleranno tra i circa 400 Euro del drive S-ATA I-O Data e i 480 Euro del modello esterno con interfaccia USB della Buffalo.

Fonte: HDTV UK



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: poe_ope pubblicato il 27 Agosto 2007, 11:55
Il lettore LG l'ho visto presso la FNAC ed è pubblicizzato anche sull'ultimo volantino di MW...

Ciao!
Marco
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 27 Agosto 2007, 12:03
Ah ok! grazie! perché non risulta ancora ufficialmente distribuito!
Bene!

Gianluca
Commento # 3 di: Herbert pubblicato il 27 Agosto 2007, 12:41
scusate cè modo di sapere dove è disponibile Il modello interno S-ATA read only della Buffalo ad un prezzo di circa 290 Euro, ?
o magari il codice di questa periferica.
Tanto per approfondire un pò..
grazie
Commento # 4 di: corgiov pubblicato il 27 Agosto 2007, 13:07
L'altro giorno ho scoperto che anche nei centri commerciali sardi, i masterizzatori per solo CD e DVD hanno gli stessi prezzi dei negozii on-line.
Visti i prezzi dei modelli a laser blu indicati nella news, ipotizzerei che, non appena disponibili in Italia, si potranno trovare ai prezzi indicati. Non solo, mi aspetto un rapido cambiamento di prezzo, con la conseguenza che i masterizzatori attuali a circa 35 € lasceranno il posto a quelli da 300 e più €.
Commento # 5 di: poe_ope pubblicato il 27 Agosto 2007, 14:38
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
Ah ok! grazie! perché non risulta ancora ufficialmente distribuito!


Premetto che non ho alcun rapporto con MW, comunque sia la promo dell'ultimo volantino è anche online, dove c'è come detto il lettore LG universale. Non metto il link perché credo non sia corretto, e comunque è facilissimo arrivarci.

Quanto alla distribuzione ufficiale... Bisognerà chiedere a LG/MW...

Ciao!
Marco
Commento # 6 di: 55AMG pubblicato il 27 Agosto 2007, 14:55
I prezzi mi sembrano decisamente scesi.
Interessante poi la possibilità di un lettore multi formato e capace di masterizzare su BluRay.
Ogni approfondimento è gradito se possibile