Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuove cornici digitali Sony serie X e V

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 29 Gennaio 2009, all 18:16 nel canale MOBILE

“Sony annuncia una nuova serie di cornici digitali con diagonale da 7" a 10", elevata qualità d'immagine, possibilità di elaborazione integrata e numerose funzioni innovative, anche per il risparmio energetico”

Cinisello Balsamo, Gennaio 2009. Sony annuncia la nuova gamma di cornici digitali “S-Frame” anche per il mercato italiano e dichiara per questi nuovi modelli la migliore qualità d’immagine HD sul mercato, oltre che una più ampia gamma di opzioni di visualizzazione creative e facili da utilizzare. Grazie a uno stile impeccabile e a una vasta scelta di dimensioni di schermo (da 7” a ben 10”) è possibile trovare la cornice ideale per qualsiasi tipo di arredamento. Le cornici della Serie X offrono una memoria interna di 2 GB, in grado di archiviare fino a un massimo di 4.000 foto (immagini con risoluzione di 2 megapixel). I modelli top di gamma della Serie X sono dotati di un pannello LCD Super Photo di nuova concezione, per visualizzare immagini incredibilmente naturali e ricche di dettagli, con contrasto estremamente elevato e riflessi ridotti. E grazie alla funzione TruBlack, non si potrà fare a meno di notare la differenza nei neri profondi e nelle tonalità scure, anche in condizioni di forte luminosità.

Cuore di tutti i modelli delle Serie X e V, il processore di immagini BIONZ (della stessa famiglia dei processori utilizzati nelle fotocamere digitali Alpha) è in grado di elaborare senza alcuna difficoltà anche file di immagini di grandi dimensioni – tallone d’Achille di altre cornici - visualizzando in pochi istanti foto ad alta risoluzione. Il BIONZ permette anche la funzione di ritocco automatico Auto Touch- Up (Serie X e V) che è in grado di risolvere anche i difetti più difficili e antipatici: occhi rossi, messa a fuoco imperfetta, macchie della pelle e altre imperfezioni possono essere corrette all’istante per rendere le immagini ancora più brillanti senza l’aiuto del PC, grazie alla correzione dell’esposizione. Le opzioni di visualizzazione, più numerose e accessibili che mai, presentano una vasta gamma di nuove modalità di slideshow, incluse le funzioni orologio, calendario, “macchina del tempo” (presentazione con data della foto), fotodiario.

È anche possibile realizzare un calendario personale con le proprie foto preferite per ogni mese dell’anno, accompagnate da piccoli promemoria (ad esempio, compleanno o anniversario) sotto forma di icona o di testo aggiunto. Grazie alla nuova funzione di ricerca delle immagini (Serie X e V), facilissima da utilizzare, individuare la propria foto preferita tra centinaia o migliaia di scatti sarà un gioco da ragazzi. Le immagini archiviate possono essere ordinate per evento, marcatore o cartella, in modo da essere ritrovate in pochi istanti. Inoltre, le cartelle copiate dal PC manterranno lo stesso nome, rendendo così molto più semplice trovare la foto di una vacanza indimenticabile. Tutti i modelli S-Frame sono dotati di un sensore di orientamento automatico, che ruota le fotografie in maniera intelligente in modo che vengano sempre visualizzate con il giusto orientamento, indipendentemente dal modo, orizzontale o verticale, in cui la cornice viene utilizzata.

Anche il risveglio mattutino sarà più piacevole grazie alla nuova funzione sveglia che visualizza le fotografie preferite dall’utente; mentre il nuovo oscuratore automatico (Serie X e V) riduce la luminosità del display in base alla luce esterna, evitando inutili sprechi di energia, per una maggiore ecocompatibilità. Vi è anche la possibilità di impostare un timer per lo spegnimento automatico. Le cornici digitali Serie X e V possono essere collegate a un qualsiasi televisore HD Ready per ammirare, in formato gigante, gli slideshow con accompagnamento musicale. La nuova gamma di cornici fotografiche digitali S-Frame di Sony sarà disponibile a partire da aprile 2009.

Per maggiori informazioni sui prodotti Sony: www.sony.it



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: quiete pubblicato il 30 Gennaio 2009, 14:47
un mercato, quello delle cornici digitali, che non ho mai ben capito... usando un eufemismo
Commento # 2 di: Michelerombiolo pubblicato il 31 Gennaio 2009, 16:09
Non vorrei fare errori, ma 4000 per 2 mega, non fa 8 giga?
Commento # 3 di: sedan69 pubblicato il 31 Gennaio 2009, 16:26
Michele se le foto han risoluzione di 2 megapixel non significa che occupano 2 megabyte.

E comunque per me ste cornici sono squallide, tranne quelle che possono essere usate come monitor secondario dove magari ci si può aprire una pagina con le mail, il meteo, l'equalizzatore del player multimediale ecc...
Commento # 4 di: Michelerombiolo pubblicato il 31 Gennaio 2009, 16:35
Hai 2 volte ragione.
1) Avevo frainteso la risoluzione con la dimensione.
Normalmente (avendo una macchina reflex da 8 megapixel) le dimensioni variano da 2 a 3 mega circa, quindi...
2) Ne ho viste molte di queste cornici nelle case dove la TV viene settata permanentemente in 16:9, tanto per riempire lo schermo. Questo vorrà dire qualcosa, forse...
Ciao. Michele
Commento # 5 di: aznable-r pubblicato il 31 Gennaio 2009, 18:08
le cornici sony sono inutili; costano più delle altre e hanno pure il logo. non sono mica tv