Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova Sony PSP Slim and Lite

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Settembre 2007, all 11:59 nel canale MOBILE

“La nuova PSP Slim and Lite: lineamenti patinati, uscita video e due edizioni limitate nei colori Simpson e Spiderman in esclusiva per l'Europa”

Nel corso della conferenza stampa svoltasi presso il Games Convention, Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha svelato la nuova PSP (PlayStation Portable) Slim and Lite, disponibile in Europa a partire da oggi 5 Settembre 2007 al prezzo di 169 Euro.

Presentata a livello mondiale a luglio nel corso dell’E3 a Santa Monica, la nuova PSP è più leggera del 33% (189g), più sottile del 19% rispetto al modello precedente e ora dotata di 64MB di RAM. Inoltre, è provvista di una porta video-out (composita - che consente solo di vedere i filmati o component via adattatore anche per giocare), che permette agli utenti di visualizzare i contenuti della propria PSP sul televisore di casa. La nuova PSP sarà disponibile a livello standard nei tre colori annunciati all’E3: Piano Black, Ceramic White e Ice Silver.


Un dettaglio dell'inedita uscita video

Esclusivamente nei territori SCEE e per un periodo di tempo circoscritto, saranno disponibili due modelli in edizione limitata. Una, nel colore Rosso e Nero Spiderman, uscirà in bundle assieme al gioco di Activision Spider-Man 3 e al film in UMD Spiderman 3. Un’altra edizione limitata, in un’accattivante tonalità Giallo Simpson, sarà disponibile in bundle con il videogioco di Electonic Arts’: The Simpsons Game. Entrambe le edizioni saranno disponibili al prezzo di 199.99 Euro.

"Siamo lieti di annunciare l’arrivo nei territori SCEE di una nuova PSP ridisegnata e di presentare ai nostri consumatori qualcosa di unico e speciale". ha affermato David Reeves, Presidente di SCEE. "Con l’aggiunta di due modelli in edizione limitata, ispirati a due grandi successi cinematografici di Hollywood - Spider-Man e Simpsons - assieme alla nuova porta Video-out, in grado di offrire agli utenti la possibilità di godere della visione dei contenuti di PSP sul grande schermo, siamo fiduciosi che tutto ciò aggiungerà una dimensione nuova all’esperienza di intrattenimento di PSP".

SCEE e le terze parti hanno programmato l’uscita, entro il prossimo Natale, di oltre 69 titoli, tra i quali alcuni attesissimi classici come WipEout, Pursuit Force e Syphon Filter, nonché nuovissimi software come l’eccentrico gioco musicale Patapon e Echo Chrome, un rompicapo tridimensionale che vi farà impazzire!

Con l’aggiunta di una straordinaria gamma di servizi derivanti dai prodotti della linea GO!, quali una chat innovativa, la possibilità di scaricare video e la navigazione satellitare, PSP è destinata a diventare la scelta di intrattenimento portatile per i più perspicaci cacciatori di divertimento in Europa.

Fonte: SCEI



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: H.D. Lion pubblicato il 05 Settembre 2007, 12:49
è provvista di una porta video-out (composita - che consente solo di vedere i filmati o component via adattatore anche per giocare)

Non capisco il senso di filmati o component c'è forse un errore di battitura?

Comunque la nuova PSP è molto accattivante ed interessante, mica SCEEmi questi.....
Commento # 2 di: aedus pubblicato il 05 Settembre 2007, 13:08
penso che intenda dire: senza adattatore l'uscita è in composito e ti consente di vedere soltanto i filmati. Con adattatore, invece, la porta video out ti dà un'uscita component, attraverso la quale, oltre all'output dei filmati, è veicolato anche quello dei giochi.
Insomma...non vogliono dare l'impressione che il gioco visto sulla tv faccia schifo graficamente...
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Settembre 2007, 15:49
Originariamente inviato da: aedus
penso che intenda dire: senza adattatore l'uscita è in composito e ti consente di vedere soltanto i filmati. Con adattatore, invece, la porta video out ti dà un'uscita component, attraverso la quale, oltre all'output dei filmati, è veicolato anche quello dei giochi.


Esatto!

Gianluca
Commento # 4 di: Ligrestowsky pubblicato il 07 Settembre 2007, 08:54
E se io volessi giocarci attaccando la psp col mio tv mivar 4/3 che ha solo il composito, comodamente sdraiato nel mio letto? Non lo posso fare? Mi sembra strano...
Commento # 5 di: Mulder pubblicato il 07 Settembre 2007, 19:09
appunto vorrei sapere anch'io se è possibile giocare collegando la sola uscita composita
Commento # 6 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 07 Settembre 2007, 19:17
Ho chiamato in Sony e mi hanno confermato quanto ho scritto nella news!
Di più per ora nin so!

Aspettiamo magari di averla tra le mani per darvi una conferma ufficiale!

Gianluca
Commento # 7 di: Arnold Layne pubblicato il 07 Settembre 2007, 21:55
L'ho comprata oggi, nel colore silver.
E' uno spettacolo, è dai tempi del Game Boy che non avevo una console così piccola.
Ci ho smanettato poco ma la cosa che ho notato è che l'audio senza cuffie è quasi inesistente, altre prove non le ho fatte.
Commento # 8 di: Mulder pubblicato il 08 Settembre 2007, 13:59
ciao Arnold, non è che riesci a collegarla in composito a un tv e ci dici se si vedono anche i giochi?
Commento # 9 di: Arnold Layne pubblicato il 09 Settembre 2007, 12:59
Per collegarla ad una tv mi serve il cavetto da prendere come optional, ma non so se lo prenderò mai. Ci sono due cavetti uno component e uno composito.
Sul manuale c'è scritto che i video in generale (film) vengono trasmessi in formato ntsc e quindi serve un televisore che supporti questo formato.
I video dei giochi possono essere visualizzati solo quando il televisore e il cavo di collegamento supportano la modalità video progressiva.
Con un cavo component la PSP può emettere video progressivi, con un cavo composito no.
Commento # 10 di: Mulder pubblicato il 10 Settembre 2007, 11:59
ok grazie