Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova serie K da LG

di Franco Baiocchi, pubblicata il 02 Febbraio 2016, alle 11:34 nel canale MOBILE

“LG Electronics lancia sul mercato italiano la nuova serie K di smartphone rivolta ad un pubblico giovane ed appartenente ad una fascia medio-bassa di prezzo con i suoi modelli LG K10 4G e l'entry level LG K4 4G ”

Dopo averla presentata al CES 2016 a Las Vegas, LG Electronics lancia anche sul mercato italiano la nuova serie K di smarthphone, appartenente alla fascia medio-bassa di prezzo. In particolare il modello LG K10 4G è caratterizzato da un design sottile da 8,8mm, il nuovo glossy pebble di LG, uno stile impreziosito da una finitura curva e completato dal vetro smussato 2.5D di LG. La cover posteriore è dotata di una superficie ispirata alla trama di un tessuto e sembrerebbe offrire un miglior grip anche in movimento. Lo smartphone, rivolto in maniera particolare ad un pubblico giovane, è dotato di un display da 5,3 pollici HD In-cell Touch, processore quad-core da 1,2 GHZ, 1,5GB di memoria RAM e 16 GB di flash ROM interna espandibili tramite microSD esterna, una fotocamera posteriore da 13MP con autofocus a 9 punti e una fotocamera da 5 MP anteriore, connettività 4G LTE, batteria da 2300 mAh e sistema operativo Android Lollipop 5.1. 

Il modello entry level LG K4 4G dallo spessore di 8,9mm, è equipaggiato invece con display da 4.5 pollici FWVGA, una memoria da 1GB e flash Rom da 8GB espandibile, processore quad-core da 1.0 GHz, fotocamera posteriore da 5Mp e anteriore da 2 MP, connettività 4G LTE fino a 150Mbps, batteria da 1940 mAh, sistema operativo Android Lollipop 5.1. K4 4G offre le funzionalità della fotocamera di LG come il riconoscimento dei gesti e il Flash virtuale per i Selfie, ereditate dalla serie G.

“Gli smarphone dal prezzo contenuto, rivolti ad un ampio pubblico, ma capaci di offrire interessanti funzionalità stanno diventando sempre più importanti” commenta David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia. “La nostra nuova Serie K è ideata per permettere a chiunque di apprezzare la filosofia premium di LG e un’esperienza d’uso ottimizzata”.

Il modello top di gamma K10 4G è già disponibile per la vendita con colorazioni Bianco / Nero, mentre a metà febbraio inizierà la distribuzione di LG K4 4G, il modello entry level della serie K con colorazioni Bianco / Indigo Black. LG K10 4G è proposto a un prezzo al pubblico consigliato di 229,90 euro. LG K4 4G sarà proposto a un prezzo consigliato di 129,90 euro. 

Per maggiori info: www.lg.com/it

 



Commenti