Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Novità Qualcomm su mobile, 4G e 5G

di Franco Baiocchi, pubblicata il 18 Ottobre 2016, alle 15:23 nel canale MOBILE

Qualcomm presenta durante il suo summit a Hong Kong le ultime novità tra cui Snapdragon X50 modem 5G, un device mobile LTE con velocità di download fino a 1 Gbps, i nuovi processori Snapdragon 653, Snapdragon 626 e Snapdragon 427

In occasione del suo summit sul tema delle tecnologie 4G e 5G in corso a Hong Kong, Qualcomm Incorporated ha annunciato diverse novità:

  • Qualcomm ha annunciato Snapdragon X50, il primo modem 5G pensato per supportare gli OEM nella realizzazione di smartphone di nuova generazione e gli operatori con i trial e le prime implementazioni della tecnologia 5G. Con Snapdragon X50 Qualcomm si conferma la prima azienda a lanciare una soluzione modem 5G commerciale. 
  • Qualcomm, Telstra, Ericsson e NETGEAR annunciano il primo dispositivo mobile LTE di classe Gigabit e la prima rete Gigabit LTE: Qualcomm ha lavorato a stretto contatto con Telstra, Ericsson e NETGEAR per realizzare il primo device mobile LTE con velocità di download fino a 1 Gbps (il Mobile Router MR1100 di Netgear, basato sul modem Snapdragon X16 LTE e sulle soluzioni Wi-Fi di Qualcomm) e la prima rete LTE commerciale di classe Gigabit.
  • Qualcomm annuncia l’adozione da parte di un ampio ecosistema del suo modem LTE della categoria M1/NB-1, studiato per offrire una connettività cellulare ottimizzata e affidabile per l’Internet of Things
  • Qualcomm si è aggiudicata nuovi design win dai principali OEM del mercato grazie al suo modem LTE MDM9206, pensato per applicazioni Internet of Things (IoT). Progettato per essere una soluzione di connettività globale per applicazioni quali sensori alimentati a batteria, il modem MDM9206 si caratterizza per un design pensato specificatamente per l’IoT e garantisce minori consumi energetici e maggiore connettività rispetto alle soluzioni precedenti.
  • Qualcomm annuncia nuovi processori della serie Snapdragon 600 e 400 per offrire esperienze d’uso avanzate e migliore connettività e performance più elevate: Qualcomm ha presentato i nuovi Snapdragon 653, Snapdragon 626 e Snapdragon 427, studiati per garantire migliori performance rispetto ai loro predecessori. Tutti i nuovi processori Snapdragon supportano la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 per garantire velocità quadruplicate rispetto ai tradizionali metodi di ricarica e supportano la tecnologia dual camera, per migliorare ulteriormente le prestazioni fotografiche dei device.
  • Qualcomm supporta lo sviluppo di nuove fotocamere smart connesse introducendo deep learning, ultra HD ed edge compute: Qualcomm ha ampliato il suo portfolio di tecnologie per supportare una nuova generazione di dispositivi video e imaging. Il portfolio di Qualcomm Snapdragon connected camera comprende una suite completa di piattaforme dotate di funzionalità hardware e software avanzate per abilitare tecnologie deep learning on-camera, video analytics, codifica video 4K HEVC, supporto per il sistema operativo Linux, ampie opzioni di connettività, tra cui 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth e funzioni avanzate per una migliore sicurezza hardware.

Per maggiori info: www.qualcomm.com

 



Commenti