Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Notebook Toshiba con webcam 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Aprile 2011, all 11:21 nel canale MOBILE

“La casa nipponica annuncia l'arrivo di due nuovi portatili top di gamma completi di display da 18,4 pollici compatibile 3D attivo, conversione 2D-3D dei contenuti video, nonché di una doppia webcam per effettuare foto e riprese in stereoscopia”

Toshiba propone già sul mercato una soluzione PC portatile dedicata alla fruizione dei contenuti in 3D. Si tratta del Sattelite A665 3D, dotato di un display in grado di agganciare frequenze fino a 120Hz e compatibile con la tecnologia Nvidia 3D visione. Ma la stessa azienda nipponica annuncia ora l'arrivo di due nuovi notebook 3D completamente votati all'esperienza 3D. I nuovi Sattelite P770 3D e P775 3D hanno ora l'emettitore IR per la sincronizzazione con gli occhiali "shutter" di Nvidia integrato nella cornice del notebook e il display TruBrite HD+ è un 18,4 pollici naturalmente in grado di agganciare i 120Hz necessari alla visione stereoscopica.

Novità assoluta di questi portatili è la presenza di una doppia webcam che consente di effettuare riprese e foto in 3D, mentre la dotazione prevedere anche un player software Blu-ray, Blu.ray 3D completo di funzionalità di conversione in tempo reale dei contenuti 2D in 3D. Naturalmente non manca un'uscita HDMI 1.4 in grado di inviare i segnali audio-video a un impianto Home Theater compatibile 3D. Al momento non sono stati divulgati ulteriori dettagli sulle configurazioni, disponibilità sul mercato e prezzi.

Fonte: Notebook Italia



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: alessiocina pubblicato il 05 Aprile 2011, 11:38
che figata!
Commento # 2 di: blitzkrieg pubblicato il 06 Aprile 2011, 11:23
Aggiungerei che Toshiba presenta anche questo finalmente:
http://j.mp/hsDh9x