Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Notebook ASUS con AMD Turion 64 mobile

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Aprile 2005, all 19:09 nel canale MOBILE

“Equipaggiata con i nuovi processori di AMD appositamente progettati per i sistemi mobile “thin & light”, la nuova serie ASUS A6700K saprà conquistare chi ricerca un notebook completo, performante ed allo stesso tempo comodo da trasportare.”

Cernusco sul Naviglio, 13 Aprile 2005 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), amplia ulteriormente la propria gamma di notebook introducendo la serie ASUS A6700K con i nuovissimi processori AMD Turion 64 Mobile.

Caratterizzata da linee compatte e un peso inferiore ai 3 Kg, la nuova serie ASUS A6700K è una soluzione perfetta per chi vuole un notebook dalle ottime prestazioni, comodo da trasportare e con buone doti di autonomia ed, essendo basata su piattaforma AMD64, è anche in grado di garantire piena compatibilità con applicazioni e sistemi operativi a 64 bit, rappresentando, quindi, un sicuro investimento per il futuro.

Equipaggiati con processori AMD Turion 64 Mobile MT-30/32/34, hard disk fino a 100GB, una dotazione di memoria fino a 2048 MB di tipo DDR 333 SDRAM e masterizzatore di DVD Double Layer, i notebook della serie ASUS A6700K sono dotati di un brillante display panoramico da 15,4” WXGA Color Shine pilotato dal nuovo chip grafico NVIDIA® GeForce™ Go 6200 con tecnologia TurboCache™.

Decisamente interessante è poi l’autonomia di lavoro di circa 4 ore, assicurata dall’abbinamento dei nuovi processori a basso consumo AMD Turion 64 Mobile con l’avanzata tecnologia proprietaria ASUS Power4Gear+, che consente un risparmio energetico pari al 15%-20% della durata totale della batteria ed offre la possibilità di scegliere dinamicamente tra otto differenti opzioni in base all’utilizzo del portatile (gioco, musica, visione DVD ecc…).

Ultima nata nella fortunata famiglia di notebook ASUS A6700, anche questa nuova serie prevede una webcam da 1.3 megapixel integrata sul frontale del portatile, che permette di registrare immagini e suoni, consentendo di partecipare a teleconferenze o seminari di lavoro, nonché di interagire con chiunque disponga di un’analoga soluzione.

Grazie all’esclusivo sistema ASUS Audio DJ ed agli appositi tasti facilmente accessibili anche quando il portatile è chiuso, i notebook della serie A6700K consentono l’ascolto dei CD musicali anche a computer spento, mentre, grazie al Card Reader 4 in 1, compatibile con supporti Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS) e Memory Stick Pro (MS-Pro), è possibile trasferire file e dati in modo semplice ed immediato da e verso telecamere digitali, lettori MP3, telefoni cellulari e palmari.

Sul piano della connettività, i nuovi notebook ASUS A6700K assicurano la connessione ad Internet o alla rete aziendale senza fili in qualsiasi ambiente sia presente un Access Point basato su tecnologia Wireless LAN standard 802.11 b/g. Completano poi la dotazione: quattro porte USB 2.0, un’interfaccia parallela EPP/ECP, una porta a raggi infrarossi (IrDA), un modem integrato con connettore RJ-11, uno slot PCMCIA di tipo II, interfaccia FirewireTM IEEE 1394, una porta SPDIF ed una S-Video.

La disponibilità sul mercato italiano della serie ASUS A6700K è prevista per il mese di Maggio con prezzi al pubblico a partire da Euro 1.299 IVA inclusa per la serie ASUS A6700K.

Maggiori informazioni al numero 02 20231030 oppure sul sito Internet www.asus.it



Commenti