Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nokia a Celle combustibili

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 04 Ottobre 2006, all 16:24 nel canale MOBILE

“Nokia sarebbe pronta a mettere in produzione un cellulare rivoluzionario, alimentato a celle combustibili, ma non prima di qualche anno”

Helsinki, Ottobre 2006 - Nokia, sta studiando concretamente la possibilità di mettere in commercio un cellulare alimentato a cellule combustibili. Lo ha detto Tapani Ryhanen, capo del Nokia Research Center, parlando ai reporter intervenuti al seminario che celebrava il ventesimo anniversario di Nokia.

 "Abbiamo condotto una serie di test e abbiamo verificato che la tecnologia a cellule combustibili è ormai sicura" ha detto Ryhanen che ha concluso: "non è una questione di tecnologia, è più un problema di catena di montaggio. Tuttavia ci vorranno ancora alcuni anni per mettere a disposizione la tecnologia agli utenti mobili normali di tutto il mondo".

Ricordiamo brevemente che le celle per funzionare utilizzano un catalizzatore come il platino per iniziare un processo elettrochimico che genera l'elettricità, reagendo con combustibili come l'ossigeno, l'idrogeno l'etanolo o il metanolo. In ogni modo, bisognerà attendere ancora qualche anno perché  il combustibile sia assicurato a tutti i consumatori

Fonte : www.allheadlinenews.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: NickOne pubblicato il 05 Ottobre 2006, 00:24
Santo D..., ma fatevi coraggio !