Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nintendo pronta a lanciare un MP3 per DS

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Novembre 2006, all 17:22 nel canale MOBILE

“Dopo le voci che si sono susseguite su vari siti dedicati alla console portatile giapponese, Nintendo conferma l'uscita di un lettore Mp3 per la propria console portatil”

Inizialmente, sembrava uno di quei rumours poco attendibili circolanti in rete, invece Nintendo Europe ha confermato l'esistenza e la commercializzazione di un lettore Mp3 per la propria console portatile DS. L'uscita è prevista per l'8 dicembre (da noi il 7 visto che l'8 è festa), ovvero in concomitanza con l'uscita della tanto attesa Wii. Il lettore ha la forma del cartridge di un videogioco per DS e contiene uno slot per schede di memoria SD dove poter salvare i propri file MP3 che verranno poi riprodotti dalla console o attraverso gli altoparlanti della console stessa o tramite le cuffie DS.

Al momento attuale non è dato sapere se la confezione conterrà anche una scheda SD (alcuni siti riportano la presenza di una scheda da 512MB, ma la voce è assolutamente non confermata). In futuro è prevista anche una versione del lettore compatibile con il Game Boy Advance SP e il Game Boy Micro.

Fonte: Engadget



Commenti