Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC MultiSync LCD1990FX

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 24 Marzo 2006, all 13:36 nel canale MOBILE

“Nec Display Solution presenta il secondo modello in formato 19 pollici della nuova serie 90 che si affianca al MultiSync LCD1990SXi, con risoluzione SXGA, luminosità di 250 nit e CR pari a 800:1”

Milano, Marzo 2006. Con il MultiSync LCD1990FX, NEC Display Solutions presenta il secondo modello in formato 19 pollici della nuova serie 90. Al fianco di NEC MultiSync LCD1990SXi, dotato di tutte le funzioni e le innovazioni disponibili, il secondo modello si concentra ora sulle caratteristiche principali che non possono mancare ad un display LCD high-end utilizzato, ad esempio, in ambito finanziario.

I display LCD di alta fascia della nuova serie NEC MultiSync 90 di NEC Display Solutions fanno parte della categoria top dei display; oltre a essere adatti per applicazioni software di alto livello, sono stati concepiti per soddisfare le esigenze di ambienti operativi specifici, ad esempio i locali di contrattazione titoli all'interno delle banche. Stesso discorso vale per NEC MultiSync LCD1990FX, uno dei due modelli da 19 pollici della nuova serie 90.

Un'altra particolarità di display NEC MultiSync®LCD1990FX è AmbiBright, una funzione che, basata su un sensore di luminosità, compensa automaticamente sull'immagine gli influssi esterni derivanti dalle variazioni dell'illuminazione ambiente. Oltre a garantire sempre un'immagine ottimale, fa risparmiare corrente e previene l'affaticamento degli occhi.

C'è un altro punto a favore: grazie ad Ambix (DVI-I e VGA) l'operatore ha a disposizione possibilità di configurazione flessibili e può alternare tra due sorgenti di segnali. È quindi possibile collegare una sorgente di segnale digitale oltre a quella analogica, oppure due sorgenti analogiche contemporaneamente. La debolezza dei segnali analogici viene compensata dalla funzione CableComp, anche quando display LCD e sorgente del segnale sono tra loro molto distanti.

NEC MultiSync® LCD1990FX sarà disponibile a partire dal mese di aprile nei colori silver/white e black, al costo di 563 euro IVA inclusa. NEC Display Solutions Europe concede tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione.

Dati tecnici
Tipo di display S-IPS TFT 19 pollici
Angolo di visione 178 gradi in orizzontale e verticale
Risoluzione nativa 1280 x 1204
Luminosità 250 cd/m²
Rapporto di contrasto 800:1
Tempo di risposta 18 ms (tr+tf)

Per maggiori informazioni: www.nec.it



Commenti