Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Navigatori Moov Spirit da Mio Technology

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Maggio 2009, all 12:54 nel canale MOBILE

“Il costruttore taiwanese rinnova la propria gamma di navigatori satellitari presentando la nuova serie "Moov Spirit" caratterizzata da un innovativo software di gestione e con modelli che vanno dai 3,5 ai 7 pollici anche con TV integrata”

Mio Technology annuncia la nuova gamma di navigatori satellitari Moov Spirit, equipaggiata con il nuovo software di navigazione "Spirit". Sviluppato per garantire un'esperienza di navigazione innovativa e completa, Spirit, il cui nome evoca l’impresa dello Spirit of Saint Louis - il glorioso aereo con il quale Charles Lindbergh nel 1927 compì la prima trasvolata in solitario dell’Atlantico - segna una tappa importante nell’evoluzione della navigazione satellitare, aprendo orizzonti ancora inesplorati. L’innovativa interfaccia grafica, la facile accessibilità a tutti i contenuti e le numerose funzioni aggiuntive, fanno di Spirit un software unico nel panorama della navigazione GPS, tra i pochi in grado di assecondare le esigenze del vero viaggiatore, di colui che non si accontenta di arrivare a destinazione, ma vuole esplorare e conoscere il mondo che lo circonda.

La gamma si articola in quattro nuovi modelli: la serie Moov Spirit 300 Traffic, con display da 3.5”, (disponibile con mappa Italia e Europa), serie Moov Spirit 500 Traffic e Bluetooth con display da 4.7” (Italia, Europa e Europa Bluetooth). Completa l’offerta Moov Spirit Flat, supersottile con display da 4.7” e mappe Full Europe (Europa occidentale e orientale). Tra le novità più attese, infine, spicca il Moov 735 TV, con maxi-schermo da 7”, primo navigatore satellitare che integra un ricevitore TV per la visione dei canali del digitale terrestre in chiaro. L’intera gamma Moov Spirit definisce un nuovo approccio al mondo della navigazione satellitare, contribuendo a fare del navigatore un oggetto tecnologico non più limitato al solo contesto dell’automobile. Per questo i navigatori Moov Spirit diventano dei veri e propri compagni di viaggio, ideali in tutte le situazioni: in auto, o in camper, per le passeggiate a piedi, per il business e per il tempo libero. Tra le novità principali: la nuova interfaccia a sfioramento "Slidetouch"; "TruMap", una visualizzazione della mappa completamente ridisegnata con svincoli in 3D e assistente di corsia; la funzione "Text to Speech" presente anche sui modelli entry level con indicazione vocale dei nomi delle vie in cui si deve svoltare; l’"Explore mode", un’innovativa gestione dei PDI, ideale quando si viaggia in luoghi sconosciuti. 

Per chi si muove a piedi, sono state appositamente studiate mappe pedonali delle città in 2D, ideali per chi ama passeggiare alla scoperta di capitali e grandi città europee. Su tutti i modelli sono precaricate le prestigiose guide turistiche Wcities, con foto e descrizioni di luoghi di interesse, monumenti, musei, ristoranti e strutture di accoglienza delle principali città europee; i modelli con Bluetooth integrano la Ricerca Locale Dinamica Google Search per avere accesso a tutte le informazioni sui PDI anche in mobilità e le previsioni meteo Accuweather per conoscere in anticipo che tempo farà a destinazione. Tra le numerose altre funzioni aggiuntive, ci sono: la funzione intelligente Green Route per il calcolo degli itinerari economici; la funzione NavPix che consente la navigazione per immagini georeferenziate, senza dover digitare sulla tastiera virtuale un indirizzo, ma semplicemente selezionando la foto di un monumento, di un panorama, oppure di una persona.

Anche il design è un elemento di distinzione: compatti ed ergonomici, i navigatori della gamma Moov Spirit hanno linee eleganti e ultrasottili. La loro leggerezza, inoltre, li rende perfetti e pratici per essere portati con sé anche fuori dall’auto, nelle passeggiate o nelle escursioni a piedi. Su tutti i nuovi modelli, Mio Technology riconosce la garanzia dell’ultima mappa disponibile: dopo l’acquisto del navigatore ed entro un mese dalla sua attivazione (primo utilizzo stradale), chi ha acquistato un navigatore della gamma Mio Moov Spirit ha la possibilità di scaricare gratuitamente dal sito web di Mio Technology, la versione più recente e aggiornata delle mappe in quel momento disponibile.

I navigatori della gamma Moov Spirit di Mio Technology, saranno disponibili a partire dal mese di maggio 2009 ai seguenti prezzi:

MOOV SPIRIT 300 Traffic ITALIA: Disponibilità: maggio 2009; Prezzo: 129 Euro (IVA incl)
MOOV SPIRIT 300 Traffic EUROPA: Disponibilità: maggio 2009; Prezzo: 149 Euro (IVA incl)
MOOV SPIRIT 500 Traffic ITALIA: Disponibilità: giugno2009; Prezzo: 159 Euro (IVA incl)
MOOV SPIRIT 500 Traffic EUROPA: Disponibilità: giugno 2009; Prezzo: 179 Euro (IVA incl)
MOOV SPIRIT 500 BLUETOOTH Traffic EUROPA: Disponibilità: maggio 2009; Prezzo: 229 Euro (IVA incl)
MOOV SPIRIT FLAT: Disponibilità: giugno 2009; Prezzo: 299 Euro (IVA incl)
MOOV 735 TV: Disponibilità: maggio 2009; Prezzo: 329 Euro (IVA incl)

Fonte: Mio Technology



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Cloud_76 pubblicato il 04 Giugno 2009, 10:26
Ormai di navigatori ce n'è a centinaia, il problema sono le mappe, che troppo spesso sono imprecise. Per carità poi per arrivare si arriva...
Commento # 2 di: zLaTaN_85 pubblicato il 04 Giugno 2009, 12:59
le mappe è vero non sono molto aggiornate, specialmente per certi luoghi. Poi come dici tu arrivare si arriva sempre, basta usare un può di buon senso senza fidarsi al 100% del navigatore

cmq sia vedo ancora enormi spazi di innovazione in questo settore e in quello della cartografia digitale in generale