Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Napster UK regala un lettore MP3 SanDisk

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 12 Settembre 2006, all 12:48 nel canale MOBILE

“Abbonandosi nel Regno Unito al servizio di download musicale di Napster si potrà avere in regalo un lettore MP3 SanDisk con capacità di memoria da 512MB”

Londra Settembre 2006 - Nel tentativo di agganciare gli utenti che abbandonano iTunes, il servizio che domina le vendite di musica online nel Regno Unito, Napster UK , sulla scorta della promozione già realizzata per il mercato USA, ha deciso di regalare un lettore MP3 a tutti i clienti si abbonano  al servizio di download a pagamento per almeno tre mesi.

Il lettore, del valore circa 55 US$, è prodotto da SanDisk e contiene 512MB di musica. L'idea, ha fatto sapere Napster, viene dall'industria della telefonia mobile, che fornisce spesso,ai nuovi clienti che si abbonano, un telefono gratis o ad prezzo ridotto . L'offerta è valida per il servizio chiamato "Napster To Go" costa £14.95 Sterline.

Durante l'IFA di Berlino SanDisk è stata costretta a rimuovere dall'esposizione tutti i lettori MP3, dopo le pressioni della Società italiana SISVEL che ha verificato la mancanza del pagamento di alcune fondamentali licenze sull'algoritmo di compressione MPEG Layer3 (MP3). L'accordo con Napster potrebbe preannunciare un nuovo round legale contro SISVEL, a meno che SanDisk non abbia già regolarizzato l'acquisizione delle licenze.

"E' la formula dell' abbonamento che guida gli affari e permette ai network importanti di smerciare nuovi telefoni. Questo è il modello per il futuro dell'industria digital-music dove il contenuto è re e i lettori MP3 sono solo un mezzo ", ha detto il Direttore Generale di Napster UK Leanne Sharman al Sunday Times che ha concluso: "i clienti più giovani non sono legati a marchi specifici e si rivolgono a lettori con memoria flash a basso costo di gran lunga più economici dell'iPod di Apple".

Napster conta più di 512,000 sottoscrittori nel regno unito di cui circa 4,000 universitari non-paying . Un numero considerevole, ma ancora lontano dalla portata di Apple iTunes.

Per maggiori informazioni : www.napster.co.uk  -   www.napster.com

Fonte: softpedia.com



Commenti