Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

My Book World Edition di Western Digital

di sabatino pizzano, pubblicata il 23 Febbraio 2009, all 15:15 nel canale MOBILE

“Il produttore californiano annuncia l'arrivo sul mercato del nuovo My Book World Edition, hard-disk di rete esterno, con e senza cavi, con tagli da 1 e 2TB e con interfaccia di rete DLNA”

Per gli amanti dello storage di dati e film su hard- disk, Western Digital ha annunciato l'arrivo sul mercato dei nuovi My Book World Edition, ovvero dei dispositivi esterni per lo storage e backup di dati perfettamente integrabili in una comune rete domestica, sia con cavo che wireless. Disponibili in due tagli, con capienza da 1 e 2 Terabyte, questi dispositivi trovano la loro utilità in quelle configurazioni dove sono presenti due o più PC (PC e HTPC, per esempio) e, grazie all'inserimento nella rete domestica, sarà possibile accedere ai dati da tutte le postazioni utilizzate.

Grazie alla compatibilità con l'interfaccia DLNA, i My Book World Edition di Western Digital possono essere utilizzati anche con Xbox 360, PS3, cornici digitali e appositi display digitali con tale funzionalità. Garantita, inoltre, la piena compatibilità con i sia con i sistemi PC che Mac e con i server iTunes.

La variante da 1TB è attualmente già disponibile sul mercato italiano al prezzo di listino di 179 euro, mentre la versione da 2TB sarà disponibile solo a partire dalla seconda metà del prossimo mese al prezzo di 399 euro.

Per ulteriori informazioni: caratteristica tecniche

Fonte: Western Digital



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Mitsu-san pubblicato il 23 Febbraio 2009, 17:47
Molto interessante! Cercavo proprio un NAS
Commento # 2 di: loreeee pubblicato il 24 Febbraio 2009, 08:04
sono ottimi prodotti, a lavoro li installiamo per i backup dei server e per ora non ci hanno mai dato problemi. consigliato
Commento # 3 di: no_smog pubblicato il 24 Febbraio 2009, 10:54
straquoto.
Da due anni sono migrato da Seagate a WD con estrema soddisfazione. la prima da quando ha acquisito il controllo di Maxtor sembra abbia acquisito anche i difetti di questa. Vedasi i problemi, gravissimi, sui nuovi hd da 500Gb e da 1TB.
Brava WD.
ps: speriamo abbia messo dentro l'involucro i dischi della serie Green!
Commento # 4 di: Haran Banjo pubblicato il 24 Febbraio 2009, 14:41
Speriamo che il 2TB integri il Raid e un print server
Commento # 5 di: Haran Banjo pubblicato il 24 Febbraio 2009, 14:47
No, niente RAID
Commento # 6 di: Mitsu-san pubblicato il 25 Febbraio 2009, 14:42
Qualcuno sa come vanno con la PS3?
Commento # 7 di: davidthegray pubblicato il 27 Febbraio 2009, 13:37
Immagino che se si volessero usare con la PS3 per farci streaming video sia necessario usare il cavo. Io finora non sono riuscito a fare streaming video dal pc (Vista, usando lo sharing del mediaplayer) sulla rete wireless con flussi SD mpeg 2. La banda non è sufficiente e la riproduzione è a scatti.
Commento # 8 di: gsagen pubblicato il 28 Febbraio 2009, 13:00
Mio fratello ha la presente edizione del World edition da 500GB e non è per nulla soddisfatto.
Dice che è molto rumoroso e che soprattutto è lentissimo!!

Qualcun altro ha esperienze analoghe?
Ci saranno miglioramenti con la nuova versione?
Ciao
Commento # 9 di: Flavio61 pubblicato il 03 Marzo 2009, 18:56
Ho avuto un MyBook World Edition 2 Tb. e confermo i problemi di velocità. Alla fine ho smontato il case ed ho utilizzato gli HD all'interno del PC. Per capirci un backup in cui un disco LaCie di eguali caratteristiche impiega circa 4 ore con il MyBook mi impiegava tra le 12 e le 14 ore. Il disco è stato due volte in assistenza ma non ho mai risolto ritengo quindi che sia proprio un problema del prodotto. Speriamo che questa nuova versione abbia risolto il problema.
Commento # 10 di: emmebì pubblicato il 12 Marzo 2009, 12:19
Velocità

E' inutile riportare il vecchio MyBook al venditore: il risultato in velocità sarà sempre il medesimo, dacchè l'hardware è sottodimensionato - l'adattatore Ethernet a gigabit è una mera trovata pubblicitaria.

Dati: wiki.myboxproject.net / sez. specifiche.

Certo, si si possono fare un sacco di cosette interessanti!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »