Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: Sony Xperia XZ2/XZ2 Compact 4K HDR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Febbraio 2018, alle 12:24 nel canale MOBILE

“La casa nipponica presenta a Barcellona i primi smartphone in grado di registrare in 4K con HDR, dotati di SoC Snapdragon 845, display 18:9 da 5,7/5 pollici, fotocamera da 19 MP con tecnologia Motion Eye, conversione SDR-HDR, slow motion 960 fps in Full HD, audio Hi-Res, modalitÓ Creazione 3D e Dynamic Vibration System”


- click per ingrandire -

Sony svela a MWC 2018 gli smartphone dual SIM Xperia XZ2 e XZ2 Compact. Si tratta dei primi capaci di registrare in 4K con HDR, mentre all'esterno il cambiamento più evidente è il passaggio al formato 18:9. Si basano sul SoC Snapdragon 845, il più veloce prodotto da Qualcomm, associato a 4 GB di RAM e una memoria di 64 GB, espandibile fino a 400 GB tramite card microSD. La batteria ha una capacità di 3180 mAh con supporto per la tecnologia di ricarica senza fili.

L'XZ2 adotta un display da 5,7" in formato Full HD+ (1080 x 2160), con tecnologia Triluminos per l'espansione della gamma cromatica. Può riprendere in Full HD super slow motion a 960 fps, così come eseguire la conversione SDR-HDR. La certificazione IP65/68 assicura l'immunità agli spruzzi d'acqua. La fotocamera principale è da 19 MP (f / 2.0, 25 mm), con sensore Exmor RS di tipo stacked e tecnologia Motion Eye per migliorare la fedeltà delle immagini.

- click per ingrandire -

Quella anteriore (f /2.2, 23 mm) ha invece una risoluzione di 5MP ed entrambe sono dotate di sistema di stabilizzazione a 5 assi, così come della scansione del volto o dell'ambiente circostante (Creazione 3D).


- click per ingrandire -

La connettività include il 4G LTE, il Wi-Fi Miracast e un modulo Bluetooth 5.0 aptX con tecnologia LDAC ad alto bit-rate. Viene supportato l'audio Hi-Res nei formati LPCM, FLAC,/ALAC e DSD, con tecnologia DSEE HX per l'upscaling di file di qualità inferiore.


- click per ingrandire -

Altra innovazione è il Dynamic Vibration System, che fornisce un feedback variabile a seconda che il contenuto riprodotto sia un film, un gioco o di tipo musicale. L'intensità dell'effetto è personalizzabile e può essere disattivato all'occorrenza.

 


- click per ingrandire -

Questa funzione non è presente nel modello XZ2 Compact, che si distingue inoltre per lo schermo da 5.0" Full HD e l'assenza della ricarica wireless. Scompare in entrambi il jack audio da 3,5mm, costringendo all'impiego di cuffie/auricolari wireless o dotati di connettore USB-C.

La disponibilità è annunciata a partire da marzo, a prezzi ancora da stabilire.



Commenti