Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: Samsung Gear fit con AMOLED curvo

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 25 Febbraio 2014, alle 11:56 nel canale MOBILE

“Nella serata dedicata al nuovo Galaxy S5, Samsung presenta anche il nuovo Gear fit, il primo con schermo touch curvo con tecnologia Super AMOLED”

Barcellona, 24 Febbraio 2014. Nella serata più importante di questa edizione del Mobile World Congress, dedicata alla presentazione del nuovo Galaxy S5, Samsung ha annunciato anche altri prodotti della famiglia "Gear". Dei nuovi smart-watch Gear 2 e Gear 2 Neo vi abbiamo già parlato ieri in questo articolo. Ieri sera però c'è stata la rivelazione di un ulteriore nuovo prodotto della famiglia "Gear", che è il vero elemento crossover tra smart-watch e wrist-band: il nuovo Samsung Gear Fit.

Del nuovo "braccialetto" di Samsung spicca subito il grande display curvo con tecnologia Super AMOLED, dotato anche di tecnologia touch. Tra i sensori a disposizione non manca quello per la frequenza cardiaca, come per i migliori prodotti già presenti sul mercato. Il vero punto di forza, oltre al display, è la possibilità di avere notifiche dell'attività del telefono, come email, messaggi e chiamate.

Il core del Gear Fit può essere rimosso e utilizzato con altri braccialetti colorati (Nero, Orange e Mocha Grey) e in futuro anche con altri accessori. Tra le altre caratteristiche, spicca anche la certificazione IP67 e il collegamento Bluetooth 4.0. Sarà disponibile ad Aprile, ad un prezzo di listino di circa 200 Euro. Attendiamo con impazienza l'elenco dei dispositivi che saranno compatibili.

Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung: www.samsugmobile.com



Commenti