Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: Piper per domotica all-in-one

di Franco Baiocchi, pubblicata il 09 Marzo 2015, all 08:28 nel canale MOBILE

“Compatibile con protocollo Z-Wave, Piper dispositivo per l'automazione e sicurezza in casa all-in-one, gestibile in remoto sul proprio smartphone o tablet tramite un app Android o iOS ”


 
Barcellona Marzo 2015. Icontrol Networks Canada ripropone al Mobile Global Focus il Piper, un dispositivo per l'automazione e sicurezza in casa all-in-one, già lanciato in Europa nel Luglio 2014. Il device è disponibile in due versioni: Piper e Piper nv che offre tutte le funzionalità del prodotto base insieme ad una visione notturna a 180°, una camera da 3,4 megapixel ed un più veloce processore ARM. Piper integra un video panoramico HD ed é compatibile con automazioni Z-wave, protocollo wireless progettato appositamente per la domotica. 
 
 
- click per ingrandire -
 
Tutto è gestito tramite un'app per dispositivi mobili su piattaforme Android e iOS. Il sensore di movimento integrato può essere calibrato in caso di presenza nell'ambiente di animali domestici che potrebbero generare falsi allarmi. E' possiblie utilizzare più dispositivi sulla stessa rete casalinga in caso di necessità di tenere sotto controllo più ambienti allo stesso tempo.Piper è equipaggiato con batterie in maniera da continuare il proprio lavoro di videosorveglianza anche in caso di interruzione di energia elettrica con conseguente perdita della connessionea internet; i video registrati durante il black out sono resi disponibili non appena è ripristinato il collegamento a internet. I video sono memorizzati sul sistema cloud della ditta produttrice senza ulteriori costi aggiuntivi per l'utente e mandati in streaming sulla app. La registrazione, lunga solitamente tra i 35 e i 45 secondi, è effettuata solo al presentarsi di un evento di sicurezza. I video sono conservati sui server cloud ma Icontrol Networks si riserva il diritto di limitare il numero massimo di video.
 
   
- click per ingrandire -
 
Tra le caratteristiche:
● Tre modalità di sicurezza: (home, away and vacation), un sensore di movimento,  una sirena da 105-decibel. 
● Automazione: Integra accessori Z-Wave nelle modalità di sicurezza proprietarie e li controlla da remoto in base a programmazione o usando dati ambientali.
● Camera HD Panoramica: 180° fisheye,  pan elettronico, tilt, zoom, sensore della camera a 1080p. .
● Allarmi customizzati: Chiamate sul telefono,  messaggi di testo, email, notifiche agli utenti abilitati quando vengono superate le soglie delle regole di sicurezza. 
● Sensori di ambiente: Monitor e controllo della temperatura, umidità, luci ambientali e suoni 
● Hardware intelligente: processore ARM , battery backup, memoria interna per il video storage, 802.11b/g/n Wi-Fi.
● Supporto Android & iOS.
● Audio due vie: possibilità di parlare direttamente agli inquilini tramite Piper dalla app sul device mobile.
● Supporta fino a 5 device Piper in casa sulla stessa rete in maniera da poter controllare più ambienti nello stesso momento.
● Bedside mode: Bottone antipanico che dà la possibilità di attivare la sirena in caso di emergenza.
 
Piper è disponibile nelle colorazioni bianco e nero e ha un prezzo a partire da 199 euro per la versione base. La versione nv disponibile in Europa da Marzo 2015 avrà invece un prezzo a partire da 299 euro. Per maggiori info: icontrol.com  -  getpiper.com
 
 


Commenti