Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: Huawei Watch 2

di Franco Baiocchi, pubblicata il 03 Marzo 2017, all 19:03 nel canale MOBILE

“Huawei presenta la sua seconda generazione di smartwatch con i modelli Huawei Watch 2 Sport e Classic, con processore e sistema operativo dedicati ai wearable e la possibilitÓ di utilizzare connessione 4G trasformando lo smartwatch in un vero e proprio smartphone nella versione Sport”


- click per ingrandire -

Nel corso della conferenza tenutasi all'Italian Pavillon durante il MWC2017, Huawei ha dedicato ampio spazio alla presentazione del suo nuovo wearable di seconda generazione, lo Huawei Watch 2, nelle due versioni Classic e Sport. HUAWEI WATCH 2 presenta un design ispirato al classico cronografo sportivo, con ghiera circolare realizzato in plastica e ceramica nella versione sport, plastica e acciaio inossidabile nella versione Classic con cinturino sportivo o in pelle.

Il Watch 2 è equipaggiato con processore dedicato ai wearable, il Qualcomm Snapdragon Wear 2100 (MSM8909W), display AMOLED circolare da 1,2 pollici, 390 x 390 pixel, batteria da 420 mAh che, a detta della casa madre, fornisce un'autonomia fino a 3 giorni, sistema operativo Android Wear 2.0.

Particolarità della versione Sport è la possibilità di inserire una nanoSIM card che trasforma lo smartwatch in un vero e proprio smartphone, potendo essere utilizzato stand-alone senza il bisogno di portarsi dietro un ulteriore terminale esterno, ottimale per chi si dedica ad attività sportive all'aperto; infatti grazie alla connessione mobile indipendente e al GPS, è possibile rispondere alle chiamate e mandare messaggi, usare app come Uber, Foursquare e Facebook Messenger.

Richard Yu, CEO Consumer Business Group Huawei, ha commentato: “In un momento in cui l’informazione è sempre più frammentata, il vero scopo della tecnologia è offrire connessione e comodità in ogni attività quotidiana. Abbiamo voluto creare un prodotto che consenta alle persone di esprimersi pienamente senza essere costrette a utilizzare sempre uno smartphone. La connessione indipendente e le applicazioni che possono essere utilizzate dal proprio polso permettono di andare a correre o uscire in bicicletta lasciando il telefono a casa, con la libertà di sapere di non perdere nessun messaggio importate. Salute e benessere sono essenziali per il consumatore moderno, ma i dispositivi di monitoraggio sono generalmente complicati e spesso accantonati dopo poco. Vogliamo far diventare la più avanzata tecnologia per il monitoraggio uno strumento stylish e alla moda, che aiuti le persone a tenersi in forma rendendo al tempo stesso la loro vita più smart”.


- click per ingrandire -

Specifiche tecniche:

  • Schermo: Display AMOLED circolare da 1,2 pollici, 390 x 390 pixel con 326 PPI, Vetro Gorilla Glass
  • Processore: Qualcomm MSM8909W, 1.1 GHz
  • Sistema operativo: Android Wear 2.0
  • Memoria: 4 GB + RAM 768 MB
  • Frequenze operative (versione 4G): LTE: B1, B3, B7, B8, B39 e B41 (2555–2655 MHz)/UMTS: B1, B2 e B8/TD-SCDMA: B34 e B39/GSM: 900 e 1800
  • Sistema di posizionamento: GPS+Glonass
  •  Altoparlante: Supportato
  •  Connettività: Bluetooth: 2.4 GHz Bluetooth 4.1 BLE+BR/EDR, WiFi: 2.4 GHz 802.11b/g/n
  •  Sensori: Sensore a 3 assi (A+G), Giroscopio a 3 assi, Bussola a 3 assi, Sensore della frequenza cardiaca (PPG), Barometro, Sensore capacitivo, Sensore di luce ambientale
  •  NFC: Supportato
  •  Batteria: 420 mAh
  •  Certificazione di protezione dall’acqua e dalla polvere: IP68
  •  Dimensioni: Lunghezza (esclusa la corona dell’orologio) x Larghezza x Altezza (unità: mm): 48,9 x 45 x 12,6 (dal fondo allo schermo)
  • Peso: HUAWEI WATCH 2 Circa 40 g (escluso il cinturino), HUAWEI WATCH 2 Classic circa 47 g (escluso il cinturino)

Huawei Watch 2 sarà disponibile in Italia a partire dal 10 aprile al prezzo consigliato di 329 Euro per la versione Sport Bluetooth, nelle colorazioni  Dynamic Orange (4G), Carbon Black (4G & non-4G), Concrete Grey (non-4G) per la versione Sport e Titanium Grey (non-4G) per la versione Classic

Per maggiori info: www.huawei.it

 



Commenti