Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: BQ Aquarius X5 Plus

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 22 Febbraio 2016, all 15:19 nel canale MOBILE

“BQ ha presentato il suo ultimo smartphone, disegnato e sviluppato interamente in Spagna. Aquaris X5 Plus integra uno Snapdragon 652 con modem X8 LTE e camere Sony anche per registrazione 4K”


- click per ingrandire -

Barcellona, 22 febbraio 2016. Nel giorno di apertura del MWC 2016, l’azienda spagnola BQ ha presentato il suo ultimo smartphone, Aquaris X5 che integra GPU AdrenoTM 510 e processore Qualcomm Snapdragon 652 Octa Core con architettura dual-channel PoP, che vede il chip di memoria montato in cima al processore stesso. Ciò permette di risparmiare spazio e di abilitare CPU e GPU all’accesso simultaneo alla RAM, migliorando velocità e prestazioni complessive.

Aquaris X5 Plus è il primo dispositivo BQ a essere dotato di un lettore di impronte , arricchito da nuove funzionalità di sicurezza per l’identificazione e autenticazione biometrica nei pagamenti. Aquaris X5 Plus integra una batteria LiPo da 3100 mAh e offre un rapporto prestazioni/volume della batteria tra i migliori sul mercato. Lo schermo LCD full HD include una pellicola protettiva Dinorex e la tecnologia Quantum Color +, per un più ampio gamut colore e un più alto rapporto di contrasto.

Il nuovo Aquaris X5 Plus offre connettività 4G+ e Wi-Fi a 5 GHz (802.11ac), ma anche NFC, GPS e GLONASS. Aquaris X5 è caratterizzato da un codec audio esterno, microfoni migliorati e tecnologia Smart PA, in grado di adeguare la risposta dello speaker, ottimizzando il suono a seconda del contenuto.

Un ulteriore fattore distintivo è rappresentato dalla fotocamera posteriore da 16 MP che integra un sensore Sony IMX298. Include tecnologia “phase detection autofocus” (PDAF) che permette una messa a fuoco più veloce e di grande precisione e supporta video recording 4K. La fotocamera frontale da 8 MP dispone di un sensore Sony IMX219. BQ ha inoltre perfezionato le funzionalità dell’App per fotocamera.

Il nuovo Aquaris X5 Plus sarà disponibile tra qualche mese in tre varianti di colore: Black/Anthracite grey, White/Silver e White/Rose gold. Il prezzo sarà comunicato a ridosso del lancio e potrebbe essere di circa 300 Euro.

Per maggiori informazioni: www.bq.com/it 

 



Commenti