Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: AMIDuOS emulatore Android per Windows

di Franco Baiocchi, pubblicata il 05 Marzo 2015, alle 17:25 nel canale MOBILE

“American Megatrends presenta un emulatore per eseguire Android su dispositivi Windows ”

Barcellona 02 Marzo 2015. Le apps Android non sono più solo appannaggio di device Android. Grazie ad American Megatrends, una delle maggiori società produttrici di BiOS, che ha rilasciato AMIDuOS, gli utenti potranno utilizzare le loro apps Android favorite anche su devices Windows 7.x o 8.x; AMIDuOS è disponibile per il download sul sito www.amiduos.com al prezzo di 10$ per una licenza a vita. Grazie ad AMIDuOS gli utenti possono ottenere l'accesso all'intera libreria delle apps Android sui loro dispositivi Windows, con la possibilità di eseguirle sia a schermo intero che in finestra, utilizzando nello stesso tempo le loro apps Windows senza il bisogno di riavviare il sistema.

Dopo l'installazione di AMIDuOS ci si potrà interfacciare con un desktop Android come se si stesse utilizzando un device nativo scaricando le applicazioni dal Google Play. I programmatori di AMI hanno integrato il supporto all'accelerazione e all'accesso diretto all'hardware ove possibile; l'emulazione è usata solo ove necessaria, per il resto il codice viene eseguito in maniera nativa.Sono previsti numerosi update per megliorare la compatibilità.

La clipboard è condivisa tra i due sistemi operativi in maniera da permettere facilmente la copia da un sistema all'altro. AMIDuOS può essere configurato anche per condividere i file con un PC Windows, si può salvare un file in Android e aprirlo direttamente mediante un'app Windows.

 

AMIDuOS gira più agevolmente su un tablet touchscreen ma è compatibile anche con un sistema dotato di mouse e tastiera. Supporta anche il "mapping" su tastiere customizzabili in maniera che si possa associare a tasti fisici azioni come lo swipe o il pinch. Sono supportati altresì gamepad Bluetooth che permettono di eseguire giochi Android su una macchina Windows utilizzando anche pads delle più famose console come PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One etc.

Subramonian Shankar, founder e presidente AMI spiega: "Crediamo che gli utenti dovrebbero essere in grado di eseguire le loro applicazioni Android su qualsiasi dispositivo desiderino. La nostra idea con la creazione di AMIDuOS era quella di rendere semplice per chiunque ottenere una piena esperienza di un sistema operativo Android sui loro Desktop o laptop Windows. Tale idea è ora una realtà e incoraggiamo chiunque a provare AMIDuOS"

E' possibile testare gratuitamente AMIDuOS per 30 giorni.

Per maggiori info: www.amiduos.com



Commenti